Salta al contenuto principale
Marco Sanna, allenatore, Torres
Rossoblù fermati dal palo, poi Cancelli para un rigore ma non evita il ko

La Torres parte bene ma si perde nel finale, l'Anagni piazza l'uno-due vincente negli ultimi 5'

Il veleno è nella coda di una partita che ha visto la Torres perdere 2-0 ad Anagni ed essere scavalcata in classifica da un avversario alla prima vittoria casalinga ma col settimo risultato utile di fila. I sassaresi vengono prima tenuti a galla dal portiere Cancelli, al debutto, che para un calcio di rigore ma poi devono arrendersi negli ultimi 5' ai gol di Capuano e Pagliarini. I rossoblù di Sanna condividono il terz'ultimo posto col Castiadas con il primo posto utile per la salvezza diretta occupato ora dai frusinati.

 

La gara. L'inizio è incoraggiante per la squadra di Marco Sanna che, al 12', vanno vicini al gol con Bianco con un colpo di testa ma la palla viene respinta sulla linea di porta da Galvanio. Passano 2' e si mette in evidenza Demartis, dribbling e tiro parato da Stancampiano. La Torres tiene bene il campo, al 22' ci prova Lauria ma la sua conclusione è deviata in angolo. L'Anagni ci prova su palla inattiva con il colpo di testa di Pralini. Cancelli è chiamato all'opera nel finale di tempo, il portiere ex Arzachena manda in angolo al termine di un bello scambio tra Gragnoli, D'Orsi e Capuano. Nella ripresa subito lo spunto pericoloso di Sarritzu che il portiere di casa devia la palla in angolo. Al 5' Bilea mette in area una palla interessante sulla quale né Demartis e né Camilli trovano l'impatto sulla palla. Sfortunati i rossoblù al 10' fermato dal palo sul cross di Bilea. L'Anagni risponde 1' dopo con D'Orsi abile a trovare lo spazio per la battuta a rete senza centrare lo specchio di porta. Il tecnico Liberati gioca la carta Pagliarini mentre Sanna si affida ad Akpan. I padroni di casa si affacciano in modo pericoloso dalle parti di Cancelli che respinge i tiri di Capuano e Pagliarini. Si entra nell'ultimo quarto d'ora di gioco e lì si decide il match. Il primo episodio gioca a favore dei rossoblù perché al 35' Pinna atterra Contucci in area e Cancelli neutralizza il rigore calciato da Gragnoli ma poi deve capitolare prima sul tentativo di Capuano al 40' con un rasoterra in diagonale e poi su quello di Pagliarini al 45'. Notte fonda per la Torres che domenica riceverà al Vanni Sanna l'Avellino in un match d'altri tempi.

 

CITTÀ DI ANAGNI: Stancampiano, Contucci, D'Orsi, Lustrissimi, Pralini, Colarieti, Gragnoli, Tataranno, Capuano (44' st Cipriani), Flamini (17' st Pagliarini), Galvanio. A disp. Di Piero, Dolce, Bordi, Pappalardo, Di Vico, Stazi, La Terra. All. Manolo Liberati

TORRES: Cancelli, Bilea, Pinna, Lauria (23' st Akpan), Minutolo, Lazazzera, Sarritzu, Bianco, Camilli, Demartis (29' st Piana), Piga. A disp. Tsoulfas, Piriottu, Sanna, Scioni, Saba, Virdis. All. Marco Sanna. 

ARBITRO: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

RETI: 40' st Capuano, 45' st Pagliarini.

NOTE: Ammoniti: Capuano, Piga, Akpan. Angoli: 6-4. Recupero: 2' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
17ª giornata