Salta al contenuto principale
Massimo Camilli, attaccante, Torres
Rossoblù sciuponi, regalato il punto ai capitolini

La Torres segna subito ma spreca a dismisura, la Lupa Roma ringrazia e pareggia

La Torres recita il mea culpa per una vittoria non arrivata contro la Lupa Roma a causa dei ripetuti errori sottoporta, dopo il vantaggio iniziale di Bianco, dei rossoblù poi puniti a metà ripresa dal colpo di testa di Cuscianna. Ma gli errori e la sfortuna continuano anche dopo il pareggio e la squadra di Sanna deve accontentarsi di un punto anziché i tre che sarebbero stati fondamentali per incrementare il bottino con l'avvento del nuovo tecnico. 

 

La gara. La Torres approccia bene la sfida e la mette nei binari giusti già all’8’ quando Bianco avvia una ripartenza e, grazie alla partecipazione di Padovani e Akpan, chiude l'azione con un preciso sinistro sull'assist dell'attaccante inglese. I rossoblù potrebbero già chiudere i conti con Camilli (nella foto di Alessandro Sanna-Torres), per due volte servito perfettamente in verticale da Leto, ma l'ex attaccante del Lanusei è bravo a resistere al ritorno dei difensori capitolini ma non riesce a superare Maltempi sempre pronto a chiudere lo specchio di porta. La Lupa Roma abbozza una reazione e sul cross di Scibilia a campanile Kinalis ha qualche difficoltà a bloccare sulla linea di porta. Al 31’ riprende la corsa dei rossoblù al gol, Leto sveste i panni dell'assist-man e tenta la gran botta da fuori ma Maltempi vola e blocca in due tempi. Poco dopo è il turno di Padovani che, un po' defilato, incrocia il sinistro di poco alto sulla traversa. Tambureggiante l'assalto sassarese al 33' quando Padovani schiaccia di testa a pochi passi da Maltempi e poi Camilli non riesce in girata a calciare a rete. Sempre Padovani, al 34’, cerca l'incrocio con un destro a giro da dentro l'area, palla di poco fuori. La Lupa si vede con il sinistro dal limite di Fe con palla di poco fuori e poi Negro non ci arriva di testa sulla punizione di Ansini. Nel finale di tempo c'è spazio per il diagonale di Akpan deviato in angolo da Fe e il destro alto sotto misura di Ansini su bello spunto in area di Tocci. All'intervallo la Torres ci arriva con un solo gol di scarto e lo pagherà nella ripresa.

La ripresa è aperta dai tentativi di Perocchi (Scioni smorza il tiro) e Bilea con un sinistro alto dopo una discesa irresistibile. Al 9’ Akpan cavalca la fascia per cinquanta metri ma quando prova a servire al centro il liberissimo Camilli viene chiuso da Cacciotti. La Lupa Roma resta in gara e trova anche il gol del pari al 23' quando il neo-entrato Cuscianna gira in rete di testa su perfetto crosso dalla trequarti di Fe. Sanna ritrova due elementi importanti come Minutolo e Piga e al 35’ la Torres potrebbe ripassare in vantaggio: Padovani entra in area e potrebbe calciare ma sceglie di servire Camilli che calcia alto anche perché la palla fa un rimbalzo mentre l'attaccante si stava coordinando per il tiro. Subito dopo Bianco conquista una punizione dai 16 metri, alla battuta ci va Peana che scheggia il palo con Maltempi battuto. Poco prima del 90’ la Torres rischia la beffa sulla rovesciata di Testi con la palla di pochissimo fuori alla sinistra di Kinalis. Nel recupero c'è spazio ancora per il rammarico in casa rossoblù, Akpan libera in area il neo-entrato Saba che calcia in diagonale trovando l'opposizione di Maltempi. Prima del triplice fischio la Torres segna con il tocco sottoporta di Akpan ma il gol viene annullato per il precedente tocco di mano dell'inglese. L'1-1 non si schioda e l'appuntamento con la vittoria è rimandata a mercoledì sul campo del Cassino. 

 

TORRES: Kinalis, Bilea (25′ st Minutolo), Pinna (18′ st Sanna), Scioni, Peana, Lazazzera, Padovani, Bianco (46′ st Saba), Camilli, Leto (27′ st Piga), Akpan. A disp. Tsoulfas, Oproiescu, Piriottu, Piana, Virdis. All. Marco Sanna

LUPA ROMA: Maltempi, Perocchi, Fe, Barba (11′ st Cuscianna, 46′ st Loiali), Cacciotti, Negro, Loggello, Rebecchini, Tocci, Ansini (29′ st Prati), Scibilia. A disp. Gori, Romeo, Capuozzo, Prati. All. Marco Amelia

ARBITRO: Simone Gauzolino di Torino

RETI: 8′ pt Bianco, 24′ st Cuscianna.

NOTE: Ammoniti: Lazazzera, Akpan, Peana, Scioni. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
11ª giornata