Salta al contenuto principale
Marco Piredda, centrocampista, Torres
Occasioni e palo di Ruocco, espulso Piredda e rischio finale

La Torres si scorda come vincere: solo uno 0-0 col Monterotondo

Non c'è due senza tre e per la Torres arriva la terza gara senza vittorie. Nell'anticipo contro il Real Monterotondo la squadra di Greco non va oltre il pareggio a reti inviolate e perde un'altra occasione di rilanciare il proprio inseguimento alla capolista Giugliano che ora, nel testa-coda contro il Carbonia può allungare in classifica mentre i rossoblù potrebbero anche scivolare in terza posizione in caso di vittoria della Nuova Florida a Cassino. I sassaresi hanno giocato l'ultimo terzo di gara con l'uomo in meno per l'espulsione di Piredda (doppia ammonizione) ma è nel primo tempo che è mancata la stoccata per indirizzare il match su un altro binario rispetto a quello voluto dai romani.

 

La gara. Greco ha fuori i tre centrali di difesa Dametto, Ferrante, Antonelli espulsi nella gara contro il Cynthialbalonga cui si è aggiunto Mukaj. anche lui appiedato dal Giudice Sportivo, ma all'ultimo perde anche la punta Diakitè. Difesa rifatta con l'arretramento di Bianchi in coppia con Riccardo Pinna e ritrova la maglia da titolare Turchet, in attacco spazio a Ruocco con Lisai e Scotto. Partenza a razzo dei rossoblù, in evidenza dopo 2' con Ruocco il cui sinistro incrociato viene deviato sul palo dal portiere Proietti. Il napoletano classe 2001 alza troppo la mira al 7' sull'assist di Kujabi. Al quarto d'ora di gioco arriva la terza occasione dei sassaresi con Lisai che non approfitta dell'uscita a vuoto di Proietti e di testa non trova lo specchio di porta. Al 23' il Real Monterotondo va in gol con Svidercoschi ma in posizione irregolare, si riparte e Scotto calcia dalla distanza sfiorando la traversa. Pur in emergenza i ragazzi di Greco cercano ancora una volta la via del gol e al 37' non la trovano con Scotto sul cross di Lisai. Prima del riposo c'è il primo cartellino giallo di Piredda e il tentativo di Scotto che impegna Proietti. Si va negli spogliatoi coi rossoblù vicini più volte al gol del vantaggio senza concedere alcuna occasione ai padroni di casa. 

Nella ripresa accade poco nel primo quarto d'ora e si arriva all'episodio negativo per la Torres: il fallo di Piredda è punito dall'arbitro Zambetti col secondo cartellino giallo e il fantasista ex Carbonia guadagna la via dello spogliatoio. Con l'uomo in meno scema la forza d'attacco dei rossoblù e, dopo una punizione dalla lunga distanza di Scotto parata da Proietti, arriva l'occasionissima del Real Monterotondo al 32' con il neo entrato Ouedraogo che, servito in area da Tilli, manda la palla a sbattere sulla traversa. I sassaresi tirano un sospiro di sollievo e al 41' sprecano a loro volta l'occasione con Kujabi e il risultato resta inchiodato sullo 0-0.

 

REAL MONTEROTONDO: Proietti; Albanesi, Pasqui, Esposito (19' st Calisto), Riccucci; Mattei, Santi, Potenziani (47' st Carosi); Tilli, Capuano (10' st Ouedraogo), Svidercoschi (37' st Baldassi). A disp. Del Moro, Sansotta, Marino, Sganga, Meledandri. All. Fabrizio Paris.

TORRES: Garau; Mignogna, Bianchi, R. Pinna, Turchet (35' st Gurini); Masala, Piredda, Kujabi; Lisai (35' st Sabatini), Scotto, Ruocco. A disp. Salvato, Rossi, Tesio, Maganuco, Demartis. All. Alfonso Greco.

ARBITRO: Andrea Zambetti di Lovere

NOTE: Espulso al 16' st Piredda. Ammoniti: Pasqui, Esposito, Ouedraogo, Sabatini, Masala. Recupero: 0' + 5'. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata