Fischnaller ancora a segno ma è l’ex Mercadante a firmare il gol-partita
La Torres trova a Gubbio un'altra vittoria e si issa momentaneamente in vetta
La Torres vince ancora in trasferta e trascorre il sabato in vetta al girone B di serie C. Nell'anticipo della settima giornata i rossoblù si impongono 2-1 a Gubbio, replicando il medesimo punteggio di martedì sul campo di Sestri Levante. Il match si apre con il timbro dopo 10' di gioco del solito Fischnaller, quarta realizzazione in campionato dell'altoatesino, gli eugubini acciuffano il pari al 5' della ripresa ma, dopo poco più di un quarto d'ora arriva il nuovo e definitivo sorpasso grazie al gol dell'ex Mercadante (nella foto TorresSassari).
La gara. Il Gubbio parte bene ma è la Torres a passare in vantaggio al primo affondo, dopo 10' c'è l’errore in uscita di Venturi con palla recuperata da Casini e poggiata a Fischnaller che, di sinistro, la infila all’angolino. La reazione della squadra di Taurino non manca, 5' dopo Rosaia chiama in causa Zaccagno con un bel destro da fuori area che il portiere devia in angolo. I sassaresi si rendono pericolosi in diverse occasioni e sfiorare il raddoppio al 28' quando Nanni - sbloccatosi in rossoblù nel match di Sestri Levante - in scivolata non riesce nella deviazione della palla crossata da Guiebre. Al 34' altra efficace combinazione della squadra di Greco con Casini che pesca Nanni, gran stop e palla a Fischnaller che incespica sulla rifinitura dell'azione. Il finale di frazione vede il Gubbio più propositivo e va al tiro con Corsinelli, parato da Zaccagno. Al 43' Tommasini si libera in area e calcia fuori in diagonale.
Ad inizio ripresa i ragazzi di Greco sono propositivi ma subiscono il pareggio al 5' quando l'ex Olbia Zallu, dalla fascia destra, crossa per Tommasini, destro respinto da Zaccagno ma sulla palla si avventa Corsinelli che insacca a porta vuota. La Torres non ci sta e si rimette in moto a caccia del nuovo vantaggio. Torna in campo Varela, che si era unito al gruppo nei giorni scorsi e rileva Scotto. All'11' numero di Fischnaller dal limite dell'area e destro che Venturi dissinnesca in tuffo deviando in angolo. Passano altri 11' e la Torres trova il gol del sorpasso: al 22', su calcio di punizione di Mastinu, l'ex Mercadante è ben appostato sul secondo palo e di testa insacca la palla all’angolino. I rossoblù vogliono congelare il nuovo vantaggio e rischiano in due occasioni di essere acciuffati di nuovo. Al 31' Tommasini saltare Zaccagno in uscita e calcia col sinistro ma trova la chiusura di Dametto sulla linea di porta. Al 38 è sempre il caparbio Tommasini ad aver lo spunto accentrandosi da destra per poi calciare verso Zaccagno che si salva con l'aiuto di Dametto. Nel finale Taurino schiera quattro attaccante e assalta la difesa sassarese che rischia ancora al 52' col tentativo in girata del solito Tommasini che, però, trova il salvataggio di Zaccagno. Al triplice fischio fa festa la Torres che si issa momentaneamente in vetta toccando quota 15.
GUBBIO: Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello (41’ st Fossati); Zallu (26’ st David), Rosaia, Iaccarino (35’ st Proietti), Corsinelli; Franchini (26’ st Faggi), D’Ursi (35’ st Giovannini); Tommasini. A disp. Bolletta, Signorini, Stramaccioni, Maisto. All. Taurino
TORRES: Zaccagno; Fabriani, Dametto, Mercadante; Zambataro, Casini, Mastinu (36’ st Masala), Guiebre; Fischnaller (36’ st Goglino), Scotto (10’ st Varela); Nanni (33’ st Diakite). A disp. Petriccione, Coccolo, Liviero, Marini, Minnelli, Xhani. All. Alfonso Greco
ARBITRO: Samuele Andreano di Prato
RETI: 10’ pt Fischnaller, 5’ st Corsinelli, 22’ st Mercadante
NOTE: Angoli: 8-4. Recupero: 0’ + 5’.