«Anche l'Ilva vuole il riscatto? Sarà un bel banco di prova per noi»
La Villacidrese prova a ripartire, Pinna: «Amareggiati dal ko con l'Arbus, vogliamo vincere la prima in trasferta»
La sconfitta nel derby contro l'Arbus, la prima in casa dopo sole vittorie, è stata dura da digerire ma la Villacidrese ora sta mettendo a fuoco il prossimo imminente impegno di La Maddalena (al Comunale "Pietro Secci" alle 15.30) contro un'Ilva reduce da un doppio 3-0 incassato tra campionato (a Monastir) e Coppa Italia (a Ossi con eliminazione ai rigori). Dall'alto della sua esperienza Luigi Pinna, difensore classe 1986, carica i compagni in vista della trasferta valida l’8ª giornata.
«Contro l’Arbus è stata una sconfitta immeritata - evidenza il centrale vincitore in Eccellenza con Castiadas e Carbonia - Non abbiamo giocato bene, è vero, ma non abbiamo subito grosse occasioni fino al rigore, pur creando qualcosa di interessante in avanti, senza riuscire sbloccare il risultato. Perdere il derby ci ha lasciato frastornati e amareggiati. Sappiamo però che i processi di miglioramento passano anche attraverso le sconfitte. Ci aiutano a trovare nuove soluzioni e bisogna analizzarle cercando i lati positivi».
I gialloblù, a quota 12 in classifica con 4 lunghezze di vantaggio sugli avversari, provano a ripartire inseguendo il primo successo in trasferta: «Sicuramente sarà un bel banco di prova per verificare se abbiamo trovato questa spinta. A La Maddalena sarà una trasferta particolare, lunga e con una traversata in traghetto. Questo comporta un tipo di preparazione diverso rispetto ad altre gare e sarà sicuramente un fattore. Loro hanno 4 punti in meno di noi e cercheranno di accorciare in classifica. Nelle ultime settimane hanno fatto alcuni innesti importanti anche dal punto di vista dell’esperienza (il ritorno di Sasà Gallo, ndr). Noi cercheremo di fare bottino pieno per provare a vincere la prima partita in trasferta. Finora abbiamo sempre pareggiato e dopo la sconfitta con l’Arbus questo sarà un ulteriore stimolo».