Salta al contenuto principale
Andrea Demontis, centrocampista, Lanusei
«La gara col Trastevere si preparava da sola, a Budoni per vincere»

Lanusei, Demontis corre e segna: «Sognare non è vietato ma stiamo coi piedi per terra, prima la salvezza e poi si vedrà»

Corre avanti e indietro, è un attaccante aggiunto e, allo stesso, un primo difensore, si danna sempre l'anima mettendoci anche una buona dose di tecnica. Andrea Demontis è uno dei tanti motivi che spiegano il Lanusei capolista, contro il Trastevere ha anche sbloccato la gara dopo pochi con la complicità del portiere. «Una conclusione fortunosa - ammette il centrocampista classe 1995 - ma l'importante è che la palla abbia varcato la linea. Quel gol ci ha dato la carica e fatto prendere fiducia. Andare negli spogliatoi sul 2-0, poi, ci ha aperto un mondo. Nella ripresa non pensavamo a difenderci ma a continuare ad attaccare, abbiamo corso tanto e poi ci siamo abbassati un po' perché eravamo stanchi e loro avevamo in campo 4 punte. Abbiamo sbagliato il 3-0 ed è stata una bella botta, dal gol sbagliato al gol subito, ma siamo stati bravi a tenere il risultato a nostro favore».

 

La sfida che valeva la vetta aveva altri significati visto che il tecnico Gardini ha guidato due anni il Trastevere: «Gli abbiamo fatto un regalo di Natale, il mister capisce quando c'è da caricare o lasciarci tranquilli. Questa era una partita che si preparava da sola, contro la capolista sapevamo che sarebbe stato una gara veramente difficile ma il Liixus è un fortino difficile da espugnare e noi diamo sempre il massimo. Siamo soddisfatti e sicuri di quello che stiamo facendo, dobbiamo continuare su questa strada». Una strada che sta portando molto lontano il Lanusei: «Ci sono squadre con budget importanti rispetto alla piccola realtà di Lanusei, noi sudiamo la maglia, corriamo e ci mettiamo il cuore, chi guadagna di più non vuol dire che è anche più forte. Il Latte Dolce, nel primo tempo, è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Si può sognare, non è vietato, ma stando coi piedi per terra e con umiltà. Il nostro obiettivo è la salvezza, quello che verrà in seguito sarà tutto di guadagnato». Sabato il derby a Budoni: «Andiamo per vincere, come in ogni gara, perché se vai per pareggiare allora perdi».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
17ª giornata