Salta al contenuto principale
Pietro Ladu, centrocampista, Lanusei
Gli ogliastrini con l'uomo in più pareggiano il gol di Corsetti

Lanusei, la rincorsa al Latina si conclude al 90' con la punizione di Ladu

Una punizione di Ladu al 90' regala il pari al Lanusei in quel di Latina che premia la rincorsa degli ogliastrini dopo lo svantaggio di Corsetti segnati dai pontini rimasti in dieci dal 21' del primo tempo per il fallo a gioco fermo di Del Duca su Attili.

 

 

La gara. Di Napoli parte con Del Giudice in porta, Del Duca, Ranellucci e Nicolò Sanna in difesa; Galasso, Barberini, Sanseverino, Begliuti, Chiavegato a centrocampo, Cunzi e Corsetti in attacco. Gardini risponde con Chingari tra i pali, Bruno, Sanchez, Lazazzera e Carta in difesa, Pagano, Ladu e Attili a centrocampo, Mauricio Sanna, Caruso e Bonura in attacco. Primi minuti di studio e poche emozioni fino al 21' quando Del Duca, a gioco fermo, colpisce Attili e viene espulso. Il Latina in dieci Di Napoli ordina la sostituzione di Barberini per Cazè. Al 28' la prima occasione è dei pontini, traversone di Galasso per il colpo di testa di Cunzi che non angola la palla da buona posizione e Chingari para. I nerazzurri passano al 35' ed è una invenzione di Corsetti che parte da centrocampo portandosi a scappo diverse giocatori ogliastrini per poi battere Chingari in diagonale. Nella ripresa Gardini riparte con Mastromarino al posto di Attili. Ci prova subito Bruno con una conclusione dal limite dell'area con palla di poco alta sulla traversa. Poi è la volta di Ladu ma anche non inquadra lo specchio di porta. Dentro anche Floris e Andreoli. Il Lanusei fraseggia e spinge ma trova un'opposizione forte dei nerazzurri. Al 45' ci pensa capitan Ladu a trasformare una punizione con palla bassa indirizzata sul palo di competenza del portiere. Un buon punto per la squadra di Gardini ancora a secco di vittorie in questo inizio di campionato.

 

LATINA: Del Giudice, Ranellucci, N. Sanna, Del Duca, Chiavegato (8' st Cervasio), Sanseverino, Begliuti, Barberini (24' pt Cazè), Galasso, Corsetti (38'st Gerevini), Cunzi (23' st Cardella). A disp. Ciulla, Tinti, Esposito, Menegat, Fontana. All. Alessandro Tatomir (squalificato Raffaele Di Napoli)

LANUSEI: Chingari, Bruno, Carta, Pagano (13' st Andreoli), Sanchez (37' st Corsaro), Lazazzera, Bonura (13' st Floris), Attili (1' st Mastromarino), Caruso, Ladu, M. Sanna. A disp. Forzati, Pinto, Compagno, Manca. All. Aldo Gardini

ARBITRO: Andreano di Prato.

RETI: 35' pt Corsetti, 45' st Ladu.

NOTE: Espulsi al 21' pt Del Duca. Ammoniti: Barberini, Attili, Cazè, Galasso, Ranellucci. Recupero: 3' + 5'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
4ª giornata