Salta al contenuto principale
L'Arzachena dei giovani, il dg Zucchi: «Spano al Pescara è una grande soddisfazione»
Lunedì il raduno dei ‘95-‘98, ci sarà il Chievo

L'Arzachena dei giovani, il dg Zucchi: «Spano al Pescara è una grande soddisfazione»

L’Arzachena del futuro nasce ora con la programmazione del settore giovanile, vero serbatoio della prima squadra nei passati e prossimi campionati di serie D. Un grande risultato è già stato raggiunto: Samuele Spano, esterno classe 1994, è stato acquistato dal Pescara, giocherà nella Primavera del club abruzzese. «Una grande soddisfazione per l’Arzachena - dice il direttore generale Antonello Zucchi - era da tre anni con noi e siamo contenti per avergli dato una chance così importante per la sua carriera». L’esplosione di Spano non stupisce: «Durante l'anno è maturato a vista d'occhio sia sul piano tattico che caratteriale, ha seguito con molta attenzione i consigli del tecnico Perra e ha raccolto i frutti dei suoi sacrifici».

 

Virgilio Perra è la base per il progetto ringiovanimento. «Il primo passo era riconfermare il tecnico - continua Zucchi - ora siamo alla ricerca di ragazzi interessanti, che con Perra possano crescere ed essere valorizzati». Come capitato nella stagione appena conclusa: «Abbiamo spesso giocato con 6 fuoriquota nonostante il regolamento ne prevedesse l’utilizzo di 4. Si ripartirà dai giovani, coi giocatori di esperienza parleremo piu avanti, contiamo di allestire la rosa della prima squadra entro la prima decade di luglio».

 

Continua la collaborazione con il Chievo. «Abbiamo stretto un buon rapporto con il club veronese - dice il dg biancoverde - lunedì 18 ad Arzachena è previsto un raduno per i nati dal ‘95 al ‘98 e sarà presente il responsabile del settore giovanile della società veneta Maurizio Costanzi, insieme con mister Perra e il vice Mauro Uscidda. Abbiamo intenzione di costruire una forte formazione di Allievi regionali, tutti del ‘96-‘97 da inserire gradatamente in prima squadra».

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Girone G