Salta al contenuto principale
Marco Ruzittu, portiere, Arzachena
Sbaglia Pinna in apertura poi cala il buio

L'Arzachena in giornata no, l'Ostia cala il tris

L'Arzachena si ferma per la prima volta nel girone di ritorno e dopo sei risultati utili di fila. Contro l'Ostiamare la squadra di Nappi subisce tre gol, come nella sconfitta contro l'Afragolese di oltre due mesi fa, ma non perde il posto nei playoff vista la concomitante sconfitta del Cynthialbalonga ma viene affiancata dall'Afragolese coi lidensi che piombano a -2 dagli smeraldini. Un giro a vuoto che può starci per Bonacquisti e compagni che già mercoledì possono rifarsi nel recupero a Sassari contro il Latte Dolce.  

 

La gara. La sfida dell’Arzachena poteva prendere un'altra piega se l'azione dopo 3′ fosse finita con un gol di Pinna che, sul cross di Pallecchi, di testa manda la sfera fuori di poco. Grande chance fallita dagli smeraldini, puniti quasi subito dai padroni di casa. Al 12' Sabelli conquista il fondo campo e crossa, Lorus calcia e Ruzittu probabilmente devia la palla sulla traversa, ma il più lesto di tutti è Pellacani che insacca da pochi passi. La squadra di Mastrodonato si avvicina al raddoppio con Lorusso che non trova lo specchio di porta trovatosi di fronte a Ruzittu. Prima dell'intervallo colpisce ancora l'Ostia: al 41' Tirelli pesca ottimamente Bertoldi, l'ex di turno entra in area e dribbla Ruzittu che lo atterra (giallo per il portiere), il calcio di rigore lo batte Lorusso e manda i biancoviola sul 2-0 all’intervallo.

Ad inizio ripresa viene spenta ogni speranza di rimonta per l’Arzachena. Dopo 2 minuti Lorusso, dai sedici metri, calcia a rientrare e rende vano il tuffo di Ruzittu. Tris lidense e smeraldini al tappeto. La squadra di Nappi rischia il quarto gol, sul tiro di Matteoli da dentro l’area c'è l'opposizione di Ruzittu con la deviazione in calcio d'angolo. Gara da archiviare per i biancoverdi di nuovo in campo mercoledì.

 

OSTIAMARE: Trovato, Vagnoni, Camara (45’ st Eleuteri), Tirelli (18’ st Orchi), Sbardella, Berardi (48’ st Rossi), Bertoldi, Sabelli, Matteoli (28’ st Ippoliti), Lorusso (35’ st Franchi), Pellacani. A disp. Borrelli, Compagnone, Cardillo, Perrotta. All. Quintiliano Mastrodonato.

ARZACHENA: Ruzittu, Piga, Bonu, Pinna, Pallecchi (23’ st Kacorri), Sosa, Sartor, Manca (10’ st Mannoni), Marinari, Rutigliano (1' st Mancini), Bellotti (10’ st Doratiotto). A disp. Giappone, Spanu, Zanghi, Porcu, Melis. All. Marco Nappi.

ARBITRO: Piero Marangone di Udine.

RETI: 12’ pt Pellacani, 41’ pt Lorusso (rig), 2’ st Lorusso.

NOTE: Ammoniti: Sbardella, Pallecchi, Matteoli, Ruzittu, Bellotti, Berardi, Doratiotto. Recupero: 2' + 4'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
22ª giornata