Salta al contenuto principale
Luca Manca, centrocampista, Arzachena
Decide un rigore di Le Noci a 15' dal termine

L'Arzachena non va in trasferta, con la Pro Patria arriva il quinto ko esterno

L'Arzachena formato trasferta non va. Contro la Pro Patria incappa nella quinta sconfitta su cinque gare lontano dal Pirina, la terza di fila su misura dopo quella di Cuneo e il recupero con l'Entella, questa volta, decisa da un calcio di rigore provocato da Moi e trasformato da Le Noci alla mezz'ora della ripresa. I bustocchi salgono così a 13 punti mentre gli smeraldini restano a quota 8 raggiunti anche dall'Albissola. 

 

La gara. Javorcic manda in campo Mangano in porta, Lombardoni, Battistini e Molnar in difesa; Galli, Di Sabato, Bertone, Gazo e Mora a centrocampo, Gucci e Le Noci in attacco. Giorico risponde con lo stesso modulo, c'è Pini tra i pali, Busatto, Moi e Baldan in difesa; Pandolfi, La Rosa, Casini, Manca e Trillò a centrocampo, Sanna e Gatto in avanti. Il primo squillo lo porta l'Arzachena dopo appena 3' quando Pandolfi crossa in area per Trillò che chiude da sinistra con un colpo di testa sfiorando il gol. La risposta della Pro Patria al 13' con la punizione di La Noci di poco fuori. L'attaccante si ripete su calcio piazzato al 25' ma manda alto sulla traversa. Tra le fila degli smeraldini si fa vedere ancora Trillò al 33' quando impegna Mangano con una parata in due tempi. Prima del riposo la Pro Patria ci prova con Di Sabato (36’), palla deviata in angolo, e con Galli (42’), che di testa impegna Pini.

Ad inizio ripresa sono i padroni di casa a spingere. Al 2’ Le Noci pesca Gucci che di testa chiama Pini al salvataggio in angolo. Subito è il turno di Bertoni ma non trova lo specchio di porta. Al 6’ la squadra di Javorcic va vicina al vantaggio: sinistro potente di Galli e Pini è insuperabile mandando in angolo. L'Arzachena razionalizza le energie e Giorico cambia tre giocatori (Ruzzittu, Benedini e Taufer), si difende bene ma commette l'errore al 29’ quando Gucci porta Moi al fallo dentro l'area, il rigore lo trasforma Le Noci vincendo questa volta il duello con Pini. Esce Pandolfi per Bruni e il neo-entrato ha un guizzo in area con Battistini che devia in angolo il tiro. Al 35' Pini tiene in bilico il risultato perché si oppone da campione alla conclusione a colpo sicuro di Gucci. Il finale è rovente ma i bustocchi tengono bene e portano a casa la seconda vittoria di fila. 

 

PRO PATRIA: Mangano; Lombardoni, Battistini, Molnar; Galli, Di Sabato (23’ st Pedone), Bertone, Gazo, Mora; Gucci, Le Noci (38’ st Boffelli). A disp. Tornaghi, Marcone, Molinari, Pllumbaj, Zaro, Colombo, Ghioldi. All. Javorcic

ARZACHENA: Pini; Pandolfi (32’ st Bruni), Moi, Baldan; Busatto (10’ st Benedini), Trillò, Casini, La Rosa, Manca (10’ st Taufer); Sanna, Gatto (10’ st Ruzzittu). A disp. Carta, Corinti, Casula, Onofri, Porcheddu. All. Giorico.

ARBITRO: Ricci di Firenze.

RETI: Le Noci (rig)

NOTE: Ammoniti: Pedone, Busatto, Benedini. Angoli: 7-3. Recupero: 0' + 3'. Spettatori: 1000 circa

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
11ª giornata