Salta al contenuto principale
Arzachena
Latte Dolce, duro impegno con gli smeraldini, la Nuorese a riposo

L'Arzachena può conquistare la vetta, in San Teodoro-Torres un derby da "paura", il Muravera punta al bis, il Lanusei vuole salire ancora

Il maltempo che fa rinviare le gare di Nuoro e L'Aquila e i problemi del Foligno che non potrà utilizzato il proprio stadio Blasone accorciano di molto il programma della 20ª giornata, la terza di ritorno, che comunque presenta due interessantissimi derby. Eccezion fatta per la Nuorese, che recupererà il prossimo 2 febbraio la gara col Sansepolcro, le restanti sei squadre isolane saranno impegnate in quattro partite

 

LATTE DOLCE-ARZACHENA arbitra Andrea Colombo di Como alle ore 15

Entrambe cercano punti per muovere la classifica. I sassaresi proveranno a vincere ma non disdegnerebbero anche ottenere un punto e questo perché l'avversario è di tutto rispetto. L'Arzachena ha fatto due su due nel girone di ritorno, non perde da ben 11 giornate e mai come quest'anno sente di poter agguantare quei playoff sfuggiti per un pelo nelle ultime due stagioni. Oltretutto, la squadra di Giorico è a 2 punti dalla vetta che potrebbe anche riconquistare con una vittoria visto che il Rieti non gioca e il Monterosi è a pari punti e comunque impegnato in una gara non facile con l'Ostiamare. Il Latte Dolce cercherà di non dare profondità ad un giocatore come Andrea Sanna, passato in doppia cifra dopo il gol-vittoria col San Teodoro, e dovrà limitare la potenza di Branicki (che duello con Patacchiola), ma non potrà sentirsi al sicuro dalle incursioni del sassarese Nuvoli e del nuorese Verachi sempre più decisivo. Mister Paba sta sperimentando nuove soluzioni d'attacco dopo l'addio di Palmas, autore di 10 gol e molti decisivi, sperando in un risveglio sottoporta di Canalini.

 

MURAVERA-CITTÀ DI CASTELLO arbitra Franco Iacovacci di Latina alle ore 14

Favoriti i sarrabesi dopo la vittoria nel derby a Sassari e i nuovi arrivati dal belgio, gli attaccanti Legname e Clovis, che si sono subito resi efficaci nella gara con la Torres mettendo lo zampino nelle due reti. Mister Piras recupera anche il capitano Chessa, l'attaccante Dessena, il jolly Bruno, l'esterno difensivo Falchi ('97) e potrebbe far esordire Andrea Felleca, esterno basso classe '98 ex Foligno e Lanusei. Il Città di Castello arriva da 5 sconfitte di fila, si è ridimensionato a dicembre ma non si dà per vinto avendo rinforzato la squadra con tre nuovi acquisti (leggi l'articolo). Al Muravera manca un successo casalingo da oltre due mesi e sa che potrebbe recuperare punti a tutte le dirette concorrenti oltre che allontanare la retrocessione diretta.

 

SAN TEODORO-SEF TORRES 1903 arbitra Michele Ruggiero di Roma 1 

Guai a vinti. San Teodoro e Torres non possono permettersi di restare ancora al palo, ai galluresi la vittoria manca da due mesi quando battè l'altra squadra di Sassari, cioè il Latte Dolce. Poi per i viola di Tatti è stato un litigio continuo con la porta avversaria, rimasta stregata per 7 gare fino a domenica scorsa quando Samuele Spano ha interrotto un lunghissimo digiuno sebbene il gol non abbia evitato la sesta sconfitta di fila. I teodorini hanno cambiato molto a dicembre e cercano ancora la vittoria-rilancio che conforti la mini-rivoluzione sul mercato. Dall'altra parte c'è una Torres che sta cercando di risalire la classifica mettendo in campo tutto ciò che serve: risorse finanziarie, nuovi acquisti, il ritrovato feeling col pubblico e l'esordio del neo-tecnico Pedro Pablo Pasculli. Che ha avuto due giorni per conoscere la squadra potendo però contare sui rientri di Mannoni, Bisogno e capitan Pinna. Domenica scorsa la sconfitta col Muravera ha portato al ridimensionamento di mister Misiti, rimasto alla guida del settore giovanile, ma non ha scalfito la voglia di dare una svolta al campionato che cercherà di dargliela il tecnico ex campione del mondo con l'Argentina nel 1986. Fari puntati per l'ex Sias, l'anno scorso protagonista della scalata dei teodorini alla serie D.

 

SPORTING CLUB TRESTINA-LANUSEI arbitra Carmen Gaudieri di Battipaglia

Il Lanusei ha aperto l'anno nuovo cancellando il tabù esterno con la vittoria a San Teodoro che ha interrotto una lunga striscia di 9 sconfitte di fila. Ma la vera trasferta è domani, quando gli ogliastrini varcheranno il Tirreno e faranno visita ad una squadra che ha costruito la sua tranquilla classifica battendo molte squadre sarde. Oltretutto li umbri di Zampagna, ex compagno di Gianluca Hervatin alla Triestina (stagione 1997-98), cercano la prima vittoria dell'anno. I biancorossoverdi, invece, puntano al tris ma restare imbattuti significa accelerare il percorso che conduce alla trasferta visto che il rendimento casalingo è da primissimi posti. In grande forma Mattia Floris autore della doppietta decisiva nel derby con il Latte Dolce ma saranno importanti anche le accelerazioni del classe '97 Sofiane Kadi, autentica rivelazione degli ogliastrini con 6 gol all'attivo.

 

Le altre gare (guarda la classifica):

ALBALONGA-FLAMINIA CALCIO arbitra Marco Gullotta di Siracusa 

MONTEROSI-OSTIAMARE arbitra Marco Ricci di Firenze 

CITTÀ DI FOLIGNO 1928-AVEZZANO a rischio rinvio (leggi l'articolo)

NUORESE 1930-SANSEPOLCRO rinviata al 2 febbraio

L'AQUILA 1927-RIETI rinviata all'1 febbraio

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
3 Ritorno
Girone G