Salta al contenuto principale
Francesco Mannoni, centrocampista, Arzachena
Lo scorso anno con gli smeraldini, al Marina di Ragusa 5 gol in 15 gare

L'Arzachena salta anche la gara con la Vis Artena, per il centrocampo torna Francesco Mannoni

L'Arzachena Academy salta anche il match in programma domenica contro la Vis Artena, e valida per la 27ª giornata del campionato, dopo aver visto rinviarsi le gare contro Giugliano e Latina. Ma la situazione generale del gruppo, dopo alcuni casi di positività riscontrati la settimana scorsa, sta volgendo al meglio e il club smeraldino annuncia anche l'arrivo di un rinforzo per il centrocampo.  Si tratta di Francesco Mannoni, regista ed interno scuola Cagliari, tecnicamente molto dotato che arriva dall'esperienza di quasi quattro mesi al Marina di Ragusa (girone I in Serie D) disputando 15 partite e segnando 5 gol. Ad inizio stagione aveva firmato per la Nuorese, in Eccellenza, ma quando fu decretato lo stop dei campionati dilettantistici regionali a fine ottobre scelse la strada della serie D trasferendosi in Sicilia.

 

Il direttore dell'area tecnica Antonello Zucchi lo riporta in biancoverde dopo la sfortunata esperienza della scorsa stagione in cui il 29enne di Porto Torres patì un lungo infortunio (intervento di ernioplastica inguinale) e quando torno in buona forma fu bloccato dalla sospensione del campionato per l'emergenza Covid-19. In carriera ha giocato con Campobasso, Savona (vittoria del campionato di Seconda Divisione) e poi tanta serie D con Budoni, Latte Dolce, Selargius, Torres (vittoria dei playoff nazionali di Eccellenza) e Gela. Mannoni indosserà la maglia numero 28.

 

La Lnd ha deciso per il girone G di far slittare di due domeniche il campionato dando spazio ai recuperi per il 25 aprile e 2 maggio. Quest'ultima sarà la data di ritorno in campo per l'Arzachena che recupererà il match a Cassino valido per la 22ª giornata. Poi sarà in campo mercoledì 5 maggio per la gara al Biagio Pirina contro il Giugliano (25ª giornata) e sempre in casa mercoledì 12 maggio per la sfida col Latina (26ª giornata). Ancora da calendarizzare la gara contro la Vis Artena.

 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
26ª giornata