Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Quarto risultato positivo per gli smeraldini e mercoledì c'è il Latina

L'Arzachena scatta con Bonacquisti ma la Nocerina la riprende con El Bakhtaoui

 

La gara. Cerbone non può disporre dello squalificato Ungaro in difesa e degli infortunati Molino e Loi in attacco, torna dall'infortunio Rossi fresco di festeggiamento dei vent'anni e forma l'attacco con Kacorri e Majid, a centrocampo il terzetto Bonacquisti, Mannoni e Olivera, in difesa si rivede Congiu in coppia con Marinari sull'esterno Manca e Dore con Ruzittu in porta. Cavallaro non dispone di Diakite e Sorgente in attacco e sceglie l'esperto Improta con El Bakthaoui, in porta c'è Castaldo e non Volzone.

Arzachena alla quinta gara in due settimane e la Nocerina prova ad approfittarne nelle prime battute. All'11', sugli sviluppi di un angolo a favore degli smeraldini e con i centrali difensivi a saltare, parte il contropiede dei molossi a sinistra con Improta, palla in mezzo con Dore da ultimo uomo che non riesce a toccare la palla indirizzata ad El Bakthaoui, il franco-marocchino arriva di fronte a Ruzittu e tenta il pallonetto con la sfera che oltre passa la traversa. Graziati i padroni di casa, che entrano bene in partita col trascorrere dei minuti sebbene mister Cerbone deve affrontare un altro inconveniente con l'uscita di Rossi per Defendi e la rivisitazione del modulo non più col tridente. Al 19' priva sortita dei biancoverdi: spunto a destra di Majid e crossi insidioso respinto sui piedi di Bonacquisti che calcia di prima intenzione servendo, di fatto, Kacorri, l'ex Savoia controlla, si gira e calcia, palla deviata in angolo. L'Arzachena ha il predominio del gioco ma non riesce a creare pericoli dalle parti di Castaldo. Al 37' Petito recupera palla poco oltre il centrocampo e serve al limite dell'area Improta che, nonostante la morsa di Marinari e Congiu, trova lo spazio per calciare rasoterra, Ruzittu si distende e blocca. Al 41' l'Arzachena passa in vantaggio: angolo dalla sinistra di Mannoni, parabola perfetta per la testa di Bonacquisti, che di testa insacca la quarta rete nelle ultime quattro gara. La squadra di Cerbone arriva al riposo col prezioso vantaggio. Al rientrare negli spogliatoi le proteste di Cavallaro costano al tecnico campano il cartellino rosso.

Ad inizio ripresa la Nocerina aggiusta subito il punteggio. Sono trascorsi appena 3' e Improta battaglia con Congiu per difendere palla e allarga a sinistra Dammacco, bravissimo con la tecnico e la velocità ad eludere l'intervento in chiusura di Manca, palla a centro area per il facile appoggio in rete di El Bakhtaoui. L'Arzachena prova a riportarsi avanti con Kacorri: prima è Mannoni ad imbeccare la punta su punizione ma il suo colpo di testa e a lato, poi è Dore a trovare il centravanti ma la palla finisce a fil di palo. Dentro Talamo per Dammacco. Al 20' collo esterno di Bonacquisti sugli sviluppi di un rimessa laterale, palla a mezz'altezza ma senza centrare lo specchio di porta. Alla mezzora il tentativo di testa di Rizzo, sugli sviluppi di un angolo, per poco non beffa Ruzittu, la palla è a fil di incrocio. Le forze vengono meno, al 36' Mannoni da sinistra mette una palla ad uscire, arriva Bonacquisti ma calcia col corpo all'indietro mandando alto. Le squadre non rischiano più, il punto smuove la classifica con l'Arzachena che mantiene 6 punti di vantaggio sulla retrocessione diretta e deve subito preparare il match col Latina di mercoledì nel pieno del tour de force di questo finale di campionato.

 

ARZACHENA: Ruzittu, Bonacquisti, Majid (18′ st Bachini), Olivera (38′ st Pandolfi), Kacorri, A. Congiu, Rossi (15′ pt Defendi), Manca, Marinari, Dore, Mannoni. A disp. Al-Tumi, Pinna, Fossati, Kassama, Bellotti, Ciccarelli. All. Raffaele Cerbone

NOCERINA: Castaldo, Rizzo, Vecchione, Morero, Dammacco (18′ st Talamo), Donida, Improta, Petito (18′ st Fois), Saporito, Donnarumma, El Bakhtaoui. A disp. Volzone, Sellitti, Esposito, Totaro, Pisani, Martinelli. All. Giovanni Cavallaro

ARBITRO: Flavio Fantozzi di Civitavecchia

RETI: 41′ pt Bonacquisti, 3′ st El Bakhtaoui

NOTE: Ammoniti: Dammacco, Olivera, Manca, Donnarumma. Angoli: 4-3. Recupero: 1′ + 3′.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
30ª giornata