Salta al contenuto principale
Danilo Ruzzittu, attaccante, San Teodoro
Con 32 gol ha trascinato gli olbiesi in Eccellenza

L'Arzachena scommette sul bomber Danilo Ruzzittu, arriva la firma dell'ex Porto Rotondo

L'Arzachena punta ancora su un giovane giocatore sardo. Il club smeraldino, infatti, ha messo sotto contratto l'attaccante Danilo Ruzzittu, olbiese classe 1997, che si è messo in luce nell'ultima stagione con il Porto Rotondo trascinandolo al ritorno in Eccellenza con 32 gol in campionato. Un colpo voluto dal responsabile del mercato biancoverde Antonello Zucchi che, dopo aver chiuso nelle settimane le trattative per gli acquisti di Luca Manca (ex Tortolì) e Andrea Porcheddu (ex Primavera Cagliari), si dimostra attento anche a quello che offre il panorama isolano nelle categorie minori.

 

Ruzzittu due campionati fa era in serie D con il San Teodoro, di rientrato sull'Isola con un bagaglio arricchito dalle esperienze fatte con il Varese (un anno negli Allievi Lega Pro e il secondo con gli Allievi Nazionali) e, dopo il fallimento del club biancorosso, con il Novara dove aveva firmato il precontratto professionistico. Nell'estate del 2016 fu dato in prestito in serie D alla Varesina e poi, a gennaio 2017, il già ricordato passaggio al San Teodoro: in tutto farà 12 presenze equamente distribuite tra lombardi e galluresi ma senza segnare. Nel campionato scorso, invece, esplode letteralmente al Porto Rotondo dove si era messo in luce nel 2011-12 quando, sotto la guida di Fabrizio Fermanelli, a 15 anni fece il gol-vittoria in Promozione contro il Codrongianos, preludio al trasferimento col Varese.

Con l'Arzachena si è allenato fin dal primo giorno del ritiro, oggi arriva l'ufficialità della firma del contratto. Ruzzittu va dunque a completare il reparto d'attacco che vanta della presenza del riconfermato Andrea Sanna e dell'ex Sud Tirol Alessandro Gatto arrivato in Costa Smeralda due settimane fa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2018/2019