Salta al contenuto principale
Pesa il rigore fallito da Rotella sullo 0-0

L'Atiesse sfiora l'impresa contro la Lazio, passa 3-2 la vice-capolista

Un'Atiessa brava ma sfortunata cede alla Lazio, vice-capolista del torneo, al termine di un secondo tempo vibrante nel quale i quartesi hanno risposto per ben due volte al tentativo di fuga dei biancocelesti che, solo su rigore, sono riusciti a vincere 3-2 al PalaBeethoven.

Ormai l’Atiesse è tutt'altra squadra rispetto a quella di inizio stagione che ha ceduto punti e subìto una marea di gol. L'avvento del tecnico Lopez Diaz ha trasformato un gruppo di giocatori che per poco non riusciva a bissare la vittoria ottenuta due settimane fa con la Ponzio Pescara. Dopo aver fatto soffrire in casa sua la capolista Marca Futsal, i quartesi hanno provato a rallentare il cammino anche della vice-capolista Lazio, che si è salvata nel primo tempo quando il portiere Patrizi (in campo al posto di Bernardi) ha evitato il vantaggio dei padroni di casa neutralizzando il calcio di rigore battuto del paraguaiano Rotella.

Il secondo tempo è ben più movimentato con cinque reti e tanti capovolgimenti di fronte. I laziali di mister D’Orto passano in vantaggio con Nuno dopo appena 2' e 30 secondi ci pensa però capitan Nurchi a riportare in parità l'incontro già al 4'. La vice-capolista insiste e trova il nuovo sorpasso al 6' con Zanetti. Ma i ragazzi di Diaz hanno tanto orgoglio e riescono all'11' a pareggiare nuovamente con Rotella che si fa perdonare l'errore dal dischetto nel primo tempo. La gioia negli spalti del PalaBeethoven dura lo spazio di 30’’ perché ci pensa ancora Nuno, questa volta su calcio di rigore, a realizzare il definitivo 3-2. Un gol che lascia l'amaro in bocca ai quartesi che, sul campo, hanno dimostrato di non meritare la differenza in classifica di 18 punti con gli avversari. La strada per la salvezza resta dura ma non impossibile.

ATIESSE: Rodrigues, Nurchi, Rocha Vagner, Guglielmo, Daguer, Pucheta, Loi, Matheus, Richichi, Manzalli, Rotella, Lecca. All. Diaz

LAZIO: Patrizi, Alcaraz, Danieli, Bacaro, Fornari, Zanetti, Arpinelli, Nuno, Marchetti, Varracchio, Fanetecele, Bernardi. All D’Orto

ARBITRI: Marco Vocca (Battipaglia), Gaetano Trinchese (Nola). Crono: Gianmichele Frasconi (Olbia)

RETI: 2’30’’ Nuno (L), 4’10’’ Nurchi (A), 6’30’’ Zanetti (L), 11’30’’ Rotella (A), 12’00’’ rig. Nuno (L) del s.t.

NOTE: Ammoniti Fantecele (L), Rocha Vagner (A), Rodrigues (A)

 

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Serie A1
8 Andata