Salta al contenuto principale
L'Atletico fermato, risorgono Nuorese e Fertilia
Mamia blocca il Sant'Elia, Valledoria quinto

L'Atletico fermato, risorgono Nuorese e Fertilia

Rallenta l'Atletico Elmas, frena il Sant'Elia e si rifanno sotto Fertilia e Nuorese. La 10ª giornata ha ricompattato il gruppo di testa. A Elmas si affrontavano due delle squadre più in forma del campionato: Atletico e Taloro venivano da tre e due vittorie consecutive e, infatti, si sono annullate. Piludu e Cadau imbrigliati dalle difese.

 

Il Calangianus ferma il Sant'Elia - La capolista vede accorciarsi di un punto la distanza dalle inseguitrice che non è più il Progetto Sant'Elia di Max Pani che, dopo due sonore vittorie di fila, rallenta la sua marcia in casa di un Calangianus in formissima. I giallorossi, dopo aver battuto la Nuorese, stavano per tirare un brutto scherzo ai cagliaritani: Mamia al 5', direttamente dalla bandierina, sblocca l'incontro; sempre nel primo tempo, al  24', il bomber del campionato Ibba firma su rigore la sua 11esima rete. Nella ripresa ancora Mamia colpisce la traversa dal calcio d'angolo mentre Ibba, a 2' dal termine, colpisce il palo.

Fertilia e Nuorese al secondo posto - Tornano alla vittoria e, soprattutto, convincono sia Fertilia che Nuorese, nuovamente al secondo posto dopo le rispettive vittorie contro Carbonia e Muravera. I giuliani di Giorico escono dalla crisi di risultati, tre sconfitte di fila a cui si aggiunge il ko in coppa Italia a Gavoi, superando all'inglese i minerari di Mannu grazie ai gol di Sini (deviazione sottoporta al 62') e Sanna (in contropiede al 67'). Nel primo tempo i padroni di casa hanno sciupato un calcio di rigore con Puddu neutralizzato da Cinus. Ai barbaricini ha fatto bene il cambio in panchina, con Tomaso Tatti che ha sostituito ad inizio settimana l'esonerato Antonio Prastaro, e ciò ha portato una vittoria importante a Muravera scaturita nella ripresa con le reti di Muzzoni al 47' (diagonale) e Siazzu al 93' (su assit di Gavioli). I gialloblù di Senigagliesi, al secondo stop casalingo di fila, hanno colpito la traversa al 63' del secondo tempo con Nieddu (deviazione decisiva del portiere Garau) mentre Siazzu al 76' si è fatto parare il rigore dall'ex Zanda. Guarda le foto dell'incontro Muravera-Nuorese 0-2

 

Vola il Valledoria, bloccate Torres e Samassi - Al quinto posto piomba di prepotenza il Valledoria che cala un perentorio 5-2 in casa del San Teodoro e si attesta a quota 17 punti. I ragazzi di Hervatin piazzano subito l'uno-due con Carbini (3') e Mugoni (10') ma i viola di Crisci con orgoglio reagiscono e trovano i gol del 15enne Satta (35') e Gutierrez (43'). Nella ripresa gli arancio-bli dilagano con Carbini (63'), Ventricini (66') e il giovane Tellier (93'). Impresa non riuscita né alla Torres e neppure al Samassi fermate sul pareggio da Tortolì e Sant'Elena. I sassaresi rischiano nel primo tempo sulle conclusioni di Porceddu, nella ripresa colpiscono la traversa con De Carlo e cercano con insistenza il gol ma gli ogliastrini si difendono con ordine (espulso Diouf all'80') e portano via un prezioso punto. I quartesi di Pierpaolo Piras sono molto più affidabili fuori casa che a Is Arenas, se ne accorge il Samassi che, nonostante il vantaggio al 25' di Uccheddu (su angolo di Mingoia), si fanno raggiungere da Desogus al 44' su calcio di rigore.

 

Olbia in caduta libera, Villacidro rimonta il Ghilarza - Non si arresta la discesa dell'Olbia che colleziona la quarta sconfitta di fila: il Castelsardo ottiene la prima vittoria stagionale grazie al secco 2-0 con reti firmate da Ciani (9') e Salvatore Russo (38'). I bianchi di Leggieri restano a quota 11 mentre i ragazzi di Ravot salgono a 7 punti superando il Ghilarza. Gli oristanesi di Onida devono recitare il mea culpa dopo aver sprecato il doppio vantaggio iniziale, costruito nei primi 14' con Ginesu (esterno destro in diagonale) e Ferraro (preciso sinistro); le speranze dei canarini dell'ex Grudina si riaccendono a fine primo tempo (36') grazie alla splendida punizione all'incrocio di Tocco mentre nella ripresa il 2-2 finale lo firma il giovane Alberto Deidda (80') su assist di Congia. Per il Villacidro si tratta del primo pareggio stagionale.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
10 Andata