Salta al contenuto principale
Lorenzo Meledandri, centrocampista, Real Monterotondo
Illusorio pari di Masia, la roviinosa caduta con l'uno-due di Meledandri

L'Atletico Uri battaglia per 70' poi il crollo con la manita del Real Monterotondo

Brutto tonfo dell'Atletico Uri che riceve la "manita" da parte del Real Monterotondo e ferma l'ascesa in classifica tornando ai margini della zona playout. Nello scontro diretto coi laziali la squadra di Paba puntava al sorpasso in virtù di stati d'animo diversi perché i rossoblù di Paris arrivavano da un pari che aveva arrestato la striscia di 4 sconfitte di fila e i giallorossi dal successo con la Tivoli all'interno di una prima parte del girone di ritorno da favola (17 punti in 8 gare). Invece Fadda e compagni chiudono il primo tempo in svantaggio per il gol di Di Vico, aprono la ripresa con l'immediato pari di Masia ma subiscono, poco dopo, il controsorpasso di Baldassi, poi il naufragio da metà frazione in poi quando arriva l'uno-due di Meledandri (nella foto) nel giro di due minuti e in chiusura Palladini cala il pokerissimo.

 

La gara. La pressione è tutta dalla parte del Real Monterotondo che vuole tornare alla vittoria dopo esser stato risucchiato verso la zona playout da un rendimento negativo e l'Atletico Uri controlla bene per i primi venti minuti di gioco in cui non è pericoloso ma non subisce l'offensiva dei rossoblù. Che, però, segnano al 24′ con la conclusione di Di Vico su palla poggiata da Baldassi. Quest'ultimo, dopo la mezzora, ci prova con un tiro da posizione favorevole ma la palla finisce alta di poco. Poi Gagliardi interviene bene sul tentativo di Cannas a testimonianza del fatto che i laziali vogliono legittimare il vantaggio. 

Al rientro dagli spogliatoi Paba presenta tre novità in squadra con l'attacco rinforzato all'ingresso di Samb accompagnato da Kuatè e Fusco. E i frutti dei cambi arrivano dopo 2' quando Masia pareggia per il gol numero tre nelle ultime due gare. Ma la toppa giallorossa dura lo spazio di altri 6' perché Baldassi fa mettere freccia al Real e costringe nuovamente l'Uri ad inseguire ma non va oltre ad una conclusione di Piga. A metà ripresa arriva l'uno-due di Meledandri che mette ko la squadra di Paba: al 23' con uno spunto personale e al 25' sfruttando l'assist di Baldassi. Il tracollo è reso più evidente, nei minuti finali, dal quinto gol di Palladini, subentrato dopo il 2-1 e a segno al 43' su punizione. L'Uri dovrà ora riscattarsi nel derby con l'Arzachena.

 

REAL MONTEROTONDO: Benvenuti, Santi, Calisto, Gianni, Albanesi (32' st Pasqui), Meledandri, Faccenna, Mattei (32' st Putti), Di Vico (38' st Trubiani), Cannas (11' st Palladini), Baldassi (35' st Sansotta). A disp. Faraglia, Macrì, Tilli, Carosi. All. Fabrizio Paris

ATLETICO URI: Gagliardi, Ravot, Fancellu (1' st Fusco), Congiu (30' st Jah), Piga, Fadda, Masia, Fiorelli (1' st Samb), Loru (20' st Di Paolo), Melis (1' st Kuatè), Aloia. A disp. Quesada, L.Scanu, Pinna, A. Scanu. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Andrea Bortolussi di Nichelino

RETI: 24′ pt Di Vico, 2′ st Masia, 8′ st Baldassi, 23′ st Meledandri, 25′ st Meledandri, 43′ st Palladini

NOTE: Ammoniti: Albanesi. Recupero: 1' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
26ª giornata