Salta al contenuto principale
Fabio Longo, attaccante, Afragolese
Tante assenze per i giallorossi e ai campani basta un tempo

L'Atletico Uri in emergenza e l'Afragolese vince con due gol

Una sconfitta onerevole in casa dell'Afragolese, quinta forza del girone G. L'Atletico Uri, presentatosi al Vittorio Papa di Cardito con tante assenze importanti (Piga, Altolaguirre, Calaresu, Fadda, Olmetto, Incerti e Loru), soli sedici elementi in distinta e ben sette fuoriquota nello schieramento iniziale, nulla può di fronte ai rossoblù di Fabiano lanciati nella corsa playoff e ora a quota 46 a pari punti con l'Arzachena che non ha potuto disputare il derby con la Torres e non giocherà nemmeno la gara contro il Muravera nel turno di mercoledì. La squadra di Paba ha subito due gol nel primo tempo e retto nella ripresa non riuscendo a riaprire il match ma nemmeno sprofondare contro il miglior attacco del girone e al cospetto di tanti elementi esperti. Ai giallorossi resta il margine di 5 punti sulla zona playout e mercoledì diventa cruciale il secondo match di fila in trasferta questa volta a Formia, contro la penultima della classe.

 

La gara. I campani hanno fretta e cercano il gol sin dai primi minuti. Al 3' combinazione tra Celiento ed Esposito, palla a Galletta e conclusione dell'esterno a fil di palo. Al secondo tentativo l'Afragolese fa centro. Al 19' la sblocca Longo di testa su preciso assist di Caso Naturale. Il bomber del girone ci riprova al 22', riceve palla da Senese e sfiora il raddoppio. Alla mezz'ora l'incrocio dei pali ferma la palla scagliata su punizione da parte di Celiento. Uri fortunato ma anche battagliero. Al 32' assist di Percuoco per Longo, girata col sinistor dell'attaccante ma Atzeni para. Prima dell'intervallo il raddoppio dei padroni di casa è confezionato su palla inattiva: corner battuto da Van Ransbeeck, palla per Di Girolamo che insacca con un destro volante.

Nella ripresa l'Atletico Uri evidenzia i limiti dovuti alle tante assenze e non riesce ad impensirire il portiere Romano. L'Afragolese controlla gli avversari e all'11' ci prova Celiento dal limite senza trovare lo specchio di porta. Al 19' Esposito manca il terzo gol al termine dell'azione avviata da Van Ransbeeck e rifinita da Celiento con un pregevole colpo di tacco. Arrivano i cambi da entrambe le parti, Paba centellina le forze e al 30' rischia ancora sulla rovesciata di Caso Naturale, su assist del neo entrato Bittaye, ma la palla è alta sulla traversa. Passano altri 5' ed è lo stesso attaccante a mettersi in evidenza con uno spunto in dribbling concluso con un tiro parato a terra da Atzeni. Non cambia il risultato, l'Afragolese si avvicina al big match di mercoledì sul campo della capolista Giugliano sulle ali della quarta vittoria di fila.

 

AFRAGOLESE: Romano, Galletta, Di Girolamo (14′ st Nocerino), Forte, Senese, Van Ransbeeck, Esposito (18′ st Tarascio), Percuoco (42′ st Sibilio), Caso Naturale, Celiento (22′ st Bittaye), Longo (40′ st Cordato). A disp. Campisi, Palmini, De Marzo, De Rosa. All. Franco Fabiano.

ATLETICO URI: Atzeni, Ravot, Delizos (7′ st Brizzi), Pinna, Jah, Cardone, Melis (19′ st Demarcus), Carboni (43′ st Tedesco), Bah (45′ st Mari), Scanu, Di Paolo. A disp. Pittalis. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: David Kovacevic di Arco Riva.

RETI: 19′ pt Longo, 44′ pt Di Girolamo.

NOTE: Ammoniti: Forte, Di Girolamo, Esposito. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
25ª giornata