Salta al contenuto principale
Massimiliano Paba, allenatore, Atletico Uri
«Castiadas battuto per averlo rispettato»

L'Atletico Uri si rilancia, Paba: «Crediamo ai palyoff e vogliamo andare a giocarceli»

L'Atletico Uri aveva una sola possibilità di dare un senso al finale di campionato: vincere a Castiadas per rimanere nel lotto delle squadre in corsa per i playoff e accorciare il distacco dalla vice-capolista proprio per non vedersi annullare gli spareggi regionali. I giallorossi espugnano il campo de L'Annunziata con una gara di grande sacrifico sulla quale pone l'accento il tecnico Massimiliano Paba: «È stata una grande vittoria per il valore dell'avversario. Avevamo preparato la partita per non essere belli e far male al Castiadas, che andava rispettato non prendendolo alto in modo scriteriato dando loro campo. Abbiamo scelto una strategia diversa da quella che normalmente adottiamo, aspettandoli, facendo densità nella nostra metà campo e cercando di sfruttare noi il campo aperto».

L'Atletico Uri lancia la nuova sfida: «Dopo la delusione della Coppa Italia avevamo l'intento di rilanciarci in classifica. L'abbiamo fatto battendo il La Palma e speravamo di farlo anche col Castiadas pur sapendo di incontrare l'avversario peggiore, che già all'andata mi aveva impressionato. Sono contento e ringrazio i ragazzi per quello che stanno facendo, una grande stagione che speriamo di portare a termine con un risultato di prestigio. Ci crediamo ai playoff e vogliamo andare a giocarceli. Sarebbe fantastico per noi, la società e l'ambiente, perciò venderemo cara la pelle con tutti da qui alla fine del campionato».

Il prossimo avversario è ancor di più impegnativo: «Abbiamo un ritmo importante e vogliamo continuare così. Domenica contro il Carbonia daremo il 100% e non ci sarà bisogno di cercare una rivalsa per la finale persa in Coppa Italia perché la motivazione te la dà già il fatto di affrontare la prima in classifica». 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
22ª giornata