Salvezza raggiunta nelle ultime 8 gare: «Ringrazio il club per la fiducia rinnovata»
Latte Dolce, arriva la conferma per il tecnico Michele Fini
Il matrimonio tra il Latte Dolce e il tecnico Michele Fini continua anche nella stagione 2025-26. Il club sassarese, infatti, rende noto di aver rinnovato il contratto all'allenatore sorsense dopo i due mesi alla guida dei biancocelesti portati in salvo senza passare dai playout con uno score di 12 punti nelle ultime 8 giornate di campionato frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Michele Fini, ex calciatore professionista, nel 2014 inizia la sua carriera da allenatore come vice del suo ex compagno di squadra Diego Lopez. Al primo anno, con il Bologna, conquista la promozione in serie A, poi sempre insieme a Lopez allena in Italia tra Palermo, Cagliari e Brescia, mentre all’estero va in Sudamerica prima in Uruguay al Peñarol, con cui vince il campionato nazionale, poi in Cile (Universidad de Chile) ed Ecuador (SC Barcelona). A marzo dice sì alla chiamata del Latte Dolce che aveva esonerato Gabriele Setti dopo sei sconfitte di fila. Nel 2022-23, invece, la prima parentesi da capo allenatore per Fini quando fu chiamato dall'Atletico Bono (girone B di Promozione) e guidò i biancorossi nelle ultime 11 giornate di campionato.
«Sono davvero felice di proseguire il mio percorso con il Latte Dolce - dice Fini dopo il rinnovo - Ringrazio la società per la fiducia rinnovata: pronti a continuare a lavorare con impegno e passione per crescere insieme». Nelle prossime settimane verrà comunicato l’intero staff tecnico che supporterà mister Fini nella stagione sportiva 2025-26.