Salta al contenuto principale
Nicolò Antonelli, difensore, Latte Dolce
«Col Ladispoli abbiamo conquistato tre punti fondamentali»

Latte Dolce, gli ingredienti per fermare la Turris, Antonelli: «Coraggio, determinazione e convinzione di fare qualcosa di importante»

La miglior cura alla crisi di risultati è vincere. E il Latte Dolce ha sfruttato il match interno contro il Ladispoli per tornare al successo, respirare un po' di autostima in vista del big-match di domenica 1 marzo contro l'imbattuta capolista Turris che avrà un'eco nazionale essendo trasmessa in diretta TV (leggi qui).

Il difensore Nicolò Antonelli, tra i protagonisti presenti domenica scorsa al Vanni Sanna tra le fila dei biancocelesti scesi in campo in piena emergenza, fa da ponte tra la gara che ha riportato i tre punti in casa sassarese e il prossimo match contro la prima della classe da disputare con il massimo di stimoli e motivazioni: «Abbiamo affrontato la gara contro il Ladispoli con l'atteggiamento giusto, di una squadra che puntava far bene e voleva tornare a fare punti importanti in casa per proseguire nella rincorsa al suo obiettivo in prospettiva playoff. Abbiamo conquistato tre punti fondamentali, soprattutto dal punto di vista mentale e della consapevolezza nei nostri mezzi, ancora più importanti dato che arrivavamo da un periodo non facile, più che altro a livello di risultati».

 

I biancocelesti hanno raccolto il messaggio dato loro da mister Udassi: «Abbiamo dato un segnale forte, anche sotto l'aspetto del farci trovare sempre pronti e tutti sul pezzo, anche perché proprio domenica ci trovavamo in piena emergenza data l'assenza di giocatori per noi molto importanti. Dopo un periodo di difficoltà è necessario che noi "grandi" ci si prenda qualche responsabilità in più trascinando i più giovani con il buon esempio messo in campo a partire dalla quotidianità degli allenamenti, facendo loro capire che giocare a calcio, e vale per tutti, è una passione diventata lavoro vero e proprio e che per questo bisogna sempre dare il massimo, in ogni circostanza, sapendo di godere del massimo sostegno da parte di una società seria che non ci ha mai fatto mancare nulla e sempre ha dato ad ognuno di noi la fiducia necessaria, anche nei momenti più complessi».

 

Con fiducia il Latte Dolce prepara la sfida alla capolista Turris: «È una di quelle partite, di quelle belle, che tutti vorrebbero giocare. E tutti noi l'affronteremo con la massima umiltà, sapendo che andiamo ad incontrare una squadra che sta facendo un percorso straordinario ma consapevoli che ce la possiamo giocare con tutti. Andremo sicuramente a Torre del Greco per provare a portare a casa il massimo risultato possibile. Gli ingredienti giusti per mettere insieme la migliore prestazione possibile? Tanto coraggio, determinazione e convinzione di poter far qualcosa di importante».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
25ª giornata