Salta al contenuto principale
Daniele Molino, attaccante, Latte Dolce
Virdis, Molino e Pinna, volano i biancocelesti di Udassi

Latte Dolce, ora è vero primato: tris all'Aprilia e sorpasso alla Turris

Ora è vera vetta. Se una settimana fa il Latte Dolce ha guardato tutti dall'altro per un solo giorno dopo la vittoria nell'anticipo col Trastevere, questa volta la Turris non è riuscita a rispondere con una vittoria al successo dei sassaresi contro l'Aprilia. Un'altra vittoria di grande valore perché grande è lo spessore dei pontini, guidati in attacco dal sardo Spano e a centrocampo dall'ex Juve Olivera. Ma grande è stato il primo tempo dei biancocelesti a segno con Virdis e Molino, nella ripresa c'è stata la maturità nel controllare la gara, affondando con Pinna e resistendo al ritorno degli avversari negli ultimi 10' con la rete di Olivera. La quinta vittoria di fila permette alla squadra di Udassi di godersi per una settimana la vetta.

 

La gara. Udassi schiera la difesa a quattro con Pireddu, Antonelli, Cabeccia e Tuccio davanti a Lai, a centrocampo Bianchi con Gianni e Nuvoli, in attacco Virdis con Molino e Pinna. Greco si affida in avanti a Spano e Lapenna, centrocampo folto con Vitolo, Crescenzo, Olivera, Mattia e Zaccaria, il terzetto di difesa è composto da Camara, Montella ed Esposito davanti a Saglietti. La gara si sblocca già dopo 8' con il bomber Virdis che finalizza con un tocco sottoporta un'azione in velocità con l'assist da sinistra di Nuvoli dalla sinistra. L’Aprilia prova a rispondere al 16' con la punizione dalla lunga distanza di Olivera ma non ottiene più di un corner. Più insidioso il sinistro di Mattia, poi alla mezz'ora Lai in tuffo respinge un traversone di Olivera. Sulla ripartenza Nino Pinna viene fermato fallosamente da Esposito e Molino fa centro su punizione. Sulla scia dell'entusiasmo Molino sfiora la doppietta. Poi Virdis centra il palo ma in ogni caso era fuorigioco. Si va al riposo e l'Aprilia torna con Corvia e Putti in campo per Lapenna e Crescenzo. Spano si libera al 4’ per la botta da fuori ma Lai para. Al 16’ il tentativo di Montella sembra andare a buon fine ma Cabeccia si oppone e salva. Il Latte Dolce colpisce in contropiede: al 27' Molino serve Pinna, gran botta e palla sotto la traversa. Sul 3-0 Udassi spedisce in campo Patacchiola, Scanu e Palmas. I biancocelesti chiudono in dieci per il rosso a Nino Pinna, l'Aprilia spinge e trova il gol della bandiera con Olivera. Un po' di normale sofferenza ma al triplice fischio si può esultare per la vetta.

 

SASSARI LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gianni (29' st Scanu), Nuvoli, Virdis (31' st Palmas), Molino (28' st Patacchiola), Pinna. A disp. Garau, Maccis, Gadau, Piga, Marcangeli, Fini. All. Stefano Udassi.

APRILIA: Saglietti, Vitolo (24' st Fè), Camara, Lapenna (1' st Putti), Esposito (36' st Campagna), Mattia, Olivera, Spano, Crescenzo (1' st Corvia), Montella, Zaccaria (24' st Vespa). A disp. Manasse, Agolini, Battisti, Tocchino. All. Giovanni Greco.

ARBITRO: Madonia di Palermo.

RETI: 8’ pt Virdis, 30’ pt Molino, 27’ st Pinna, 44’ st Olivera.

NOTE: Espulso al 39' st Pinna. Ammoniti: Esposito, Olivera, Pinna. Angoli: 4-4. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
7ª giornata