Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
«Il campionato è molto difficile, col Muravera altra sfida impegnativa»

Latte Dolce, per Patacchiola un gol pesante: «Col San Teodoro una vittoria importantissima. L'abbraccio coi compagni? Emozione che non ha prezzo»

Vittoria nello scontro diretto targata Simone Patacchiola. Il Latte Dolce che batte di misura il San Teodoro in uno scontro diretto quasi vitale per la salvezza porta la firma del difensore reatino classe 1991 con un colpo di testa che ha ingannato il portiere dei galluresi. Una rete dal peso specifico enorme. «Sono molto contento per il mio gol - dice l'ex Selargius - perché ha portato tre punti importanti. È sempre bello segnare ma lo è ancora di più quando lo fai con la maglia di una squadra cui tieni molto». Lo si è visto nell'esultanza: «Sono molto contento di fare parte di questa squadra che è poi davvero una famiglia. I ragazzi poi sono altrettanto straordinari. Domenica abbiamo dimostrato di essere un gruppo che sa fare squadra. Quando vinci e ti abbracci con i tuoi compagni, ragazzi cui vuoi bene, l'emozione non ha prezzo».

Col San Teodoro un bivio importante della stagione. «Era una partita importantissima - dice Patacchiola - forse la più importante giocata sino ad ora almeno dal punto di vista del risultato, giocata e vinta contro una squadra che sta puntando come noi alla salvezza». La classifica vede il Latte Dolce a 4 punti dal Lanusei ma con lo scarto di 11 punti dalla terzultima la salvezza sarebbe ugualmente diretta per lo scarto: «Il campionato è molto difficile e non mancano le sorprese, non sempre la più forte riesce a vincere e la più debole sulla carta è condannata a retrocedere. Chi ha più fame raggiunge prima il risultato e questo chiaramente complica le cose». I biancocelesti fanno corsa su se stessi: «Per adesso guardiamo al nostro orticello gettando uno sguardo sia sopra che sotto di noi. Dobbiamo mettere in cassaforte più punti possibile il prima possibile anche perché mi vorrete pur far vedere il vostro bel mare?». Sabato nell'anticipo un altro scontro diretto in casa del Muravera: «Una partita impegnativa e difficile come lo è stata quella con il San Teodoro. La prepareremo al meglio come tutte le altre». Patacchiola, arrivato nel mercato di dicembre, si sofferma sull'esperienza a Sassari: «Sto vivendo un'esperienza nuova ma la vivo con il sorriso e con grande professionalità. Difficilmente parlo delle società per cui gioco, però ci tengo a farlo ora perché credo che realtà così sane e importanti siano cosa rara al giorno d'oggi in queste categorie. Non ci hanno mai fatto mancare niente sotto tutti i punti di vista, sono sempre stati presenti e sempre pronti a risolvere qualsiasi tipo di problemi».

 

 

 

 

 

Come va affrontato il decisivo impegno con il Muravera? 

 

Un messaggio al gruppo? «Quel che mi verrebbe da dire ai ragazzi? Mh – sorride – lo dirò quando saremo salvi».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
11 Ritorno
Girone G