La punta a segno con la Nocerina: «Importante per il punto»
Latte Dolce, Scognamillo carica: «La classifica non ci piace, una vittoria col Lanusei per la svolta»
Due partite da titolare e un gol, molto pesante perché vale il punto strappato in casa della Nocerina con il Latte Dolce in dieci nella parte finale del match per l'espulsione di Cabeccia. Si sta aprendo una fase nuova per Luca Scognamillo, centravanti classe 1998 che sta ritrovando lo spazio in squadra dopo la partenza di Roberti e ha messo lo zampino nel recupero di mercoledì deviando sottoporta il colpo di testa di Patacchiola, inizialmente indicato come marcatore dei sassaresi.
Al rientro dalla doppia sfida in terra campana (ko per 1-0 col Savoia e 1-1 con la Nocerina), i biancocelesti di Udassi hanno messo il fuoco alla sfida di domenica, il derby sardo contro il Lanusei (ore 14,30, sul sintetico del “Basilio Canu” di Sennori).
«Il bilancio delle ultime due uscite - dice Scognamillo - per le nostre aspettative non può considerarsi positivo visto che abbiamo ottenuto solo un punto, ma proprio quel pari deve essere un punto di ripartenza e stimolo che spero ci possa dare morale e motivazioni per affrontare le prossime partite. Le gare con Savoia e Nocerina sono state difficili, giocate contro squadre che al momento si contendono i primi posti in classifica. Match che però abbiamo sicuramente affrontate con la giusta determinazione, partite aperte a qualsiasi risultato finale. Nel primo caso purtroppo abbiamo perso, nel secondo abbiamo conquistato un pareggio».
Contro la Nocerina anche il primo gol stagionale per l'attaccante ex Atletico Uri: «Senza dubbio sono estremamente felice di essere risultato importante alla squadra e di aver dato un contributo per portare a casa il pareggio. Spero possa essere ancora così. Quella che viviamo non è una situazione facile, una situazione che non ci piace e che vogliamo cambiare ovviamente. La posizione di classifica non è confortante, dobbiamo a tutti costi dare una svolta alla stagione già a partire dai prossimi impegni. Cerchiamo di prendere il meglio delle ultime prestazioni messe in campo e lavorare per migliorarlo proiettandoci sull’immediato futuro dato che le partite delle prossime settimane saranno fondamentali. Questa è purtroppo anche una stagione sfortunata anche dal punto di vista degli infortuni, non un alibi ma un dato di fatto. Spesso il mister è costretto ad adattare la formazione per sopperire alle assenze e in quei casi non è facile riuscire subito ad esprimere il nostro gioco. Questo complica le cose, ma una chiave di volta e svolta può certamente essere la vittoria: fa classifica e dà fiducia».
Una vittoria che il Latte Dolce cercherà contro il Lanusei: «Sarà una partita di estrema importanza, contro un avversario tosto che dovremo affrontare con il giusto approccio. Vogliamo dare una svolta alla nostra stagione».