Salta al contenuto principale
Daniele Molino, attaccante, Latte Dolce
A Virdis manca il colpo del ko a 5' dalla fine

Latte Dolce-Turris, pareggio senza reti tra le due corazzate

Il Latte Dolce pareggia e mantiene la vetta. Il big-match contro la Turris non ha tradito le attese e il grande assente è stato solamente il gol. Nel finale, soprattutto, quando i corallini al 36' hanno avuto la grande chance con Garofalo, ma calcia addosso a Lai, e 4' più tardi Virdis da distanza ravvicinata trova la miracolosa respinta di Lonoce. Un punto continua a dividere entrambe le squadre con la squadra di Udassi che trova ulteriori conferme per il suo campionato d'avanguardia benché Ostia e Trastevere accorcino verso le prime due della classe.  

 

La gara. Giornata biancoceleste al Vanni Sanna coi tifosi di casa chiamati a sostenere Bianchi e compagni con l'acquisto del tagliando intero che vale come metà prezzo per la sfida contro l'Ostiamare. Anche dalla Campania c'è un gruppo di tifosi biancorossi. Udassi mette Patacchiola al posto dello squalificato Cabeccia al centro della difesa con Antonelli, Pireddu e Tuccio esterni, Bianchi con Gianni e Nuvoli a centrocampo, il rientrante Pinna con Molino in appoggio a Virdis. Fabiano è costretto a rinunciare nel riscaldamento ad Alma sostituito da Sowe, esterno offensivo con Da Dalt dall'altra parte a sostegno del centravanti Longo. Buona partenza dei sassaresi, al 6' punizione dalla lunga distanza di Molino, la palla scende verso la porta ma Lonoce in tuffo respinge coi pugni. La Turris non si scopre e si fa vedere al 19' con il colpo di testa di Longo, su corner di Aliperta, palla sul fondo. Passano altri 2' e Da Dalt trova lo spazio, accentrandosi, per calciare con palla di poco al lato. Poco dopo Patacchiola deve chiudere su Sowe pronto a calciare a rete e, sul successivo angolo, Lai si distende per deviare il gran tiro di Forte. I corallini spingono ma i sassaresi tengono bene. Al 37', sulla punizione di Molino, Virdis manca l'impatto di testa per poco. Prima del riposo, al 43', sull'insidioso colpo di testa di Riccio sventa il portiere Lai.

Ad inizio ripresa Latte Dolce aggressivo, cross di Molino per il colpo di testa di Gianni fuori misura. Al 13' buon diagonale di Aliperta da fuori area ma non centra il bersaglio. Udassi manda in campo Palmas per Molino dopo che Fabiano ha tolto Sowe per Garofalo. Alla mezz'ora bello spunto di Palmas con una diagonale fuori di poco. La Turris potrebbe passare al 36' quando Garofalo, sulla rimessa di Longo, calcia addosso a Lai. Al 39' Esposito ferma fallosamente Pinna e rimedia il secondo cartellino giallo. Latte Dolce pronta ad approfittare della superiorità numerica al 40’ quando Virdis, da distanza ravvicinata, perde il duello con Lonoce che salva il risultato. Il forcing finale dei biancocelesti dura anche nei 5' di recupero ma lo 0-0 non si schioda. Si ferma a sei la striscia di vittorie del Latte Dolce.

 

LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Patacchiola, Tuccio, Bianchi, Antonelli, Gianni (29’ st Marcangeli), Nuvoli, Virdis, Molino (21’ st Palmas), Pinna. A disp. Garau, Maccis, Gadau, Piga, Fini, Doukar, Scanu. All. Stefano Udassi 

TURRIS: Lonoce, Esposito, Aliperta, Longo, Di Nunzio, Riccio, Sowe (17’ st Garofalo), Da Dalt, R. Fabiano, Forte (26’ st Franco), Esempio. A disp. Siani, Varchetta, Prevete, Di Dato, Luguoro, Simonetti. All. Franco Fabiano

ARBITRO: Rinaldi di Bassano Del Grappa

NOTE: Espulso al 39' st Esposito. Ammoniti: Aliperta, Franco, Bianchi. Recupero: 0' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
9ª giornata