Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
Il dg Fantoni scatenato: ecco centimetri, muscoli ed esperienza

Latte Dolce, un doppio colpo per corazzarsi in difesa: arrivano Simone Patacchiola e Giulio Daleno

Il Sassari Latte Dolce mette centimetri, muscoli ed esperienza in difesa. Il club sassarese sta perfezionando due importanti operazioni in entrata per puntellare in modo consistente la retroguardia che ha appena salutato Andrea Chessa passato alla Torres. Il direttore generale Adriano Fantoni è ormai ai dettagli per l'acquisizione delle prestazioni di Simone Patacchiola e Giulio Daleno. Per il primo, classe 1991, si tratta di un ritorno visto che un anno fa, di questi tempi, aveva appena deciso di vestire la maglia biancoceleste per il resto della stagione culminata con la salvezza anticipata. Per il secondo, invece, è un ritorno in Sardegna a distanza di quasi due mesi visto che in estate aveva firmato per il Tortolì chiudendo anticipatamente l'avventura il 20 ottobre scorso. Entro domani si perfezionerà l'iter del tesseramento in modo che il tecnico Massimiliano Paba potrà contare sui rinforzi in difesa per colmare quelle lacune evidenziate nella gara di domenica scorsa contro il Trastevere.

 

Patacchiola in questa prima parte della stagione era nel Chieti (Eccellenza abruzzese), ha ricevuto la chiamata anche del Muravera ma è ben contento di bissare l'esperienza dello scorso campionato in un ambiente che l'ha accolto bene e nel quale ha reso al massimo mostrando personalità e solite doti nei duelli aerei. In carriera è stato alla Sampdoria, con la Primavera, dal 2009 al 2011 poi ha giocato in serie C, tra Prima e Seconda Divisione, con Prato, Alessandria, Portogruaro e Castiglione (54 presenze in tutto). In Sardegna si è fatto conoscere nel 2014-15 quando vestì la maglia del Selargius allora allenato da Karel Zeman per metà stagione (4 gol in 13 presenze).  

 

Daleno spera di trovare a Sassari il riscatto per l'avventura a metà col Tortolì, il mister Loi contava sul suo apporto ma un infortunio dopo la gara giocata a Ostia (terza giornata) ne ha pregiudicato il proseguo fino all'addio nei giorni seguenti alla gara degli ogliastrini proprio contro il Latte Dolce. Il difensore torinese classe 1988, cresciuto nel settore giovanile della Juventus vanta una esperienza pluriennale in serie C, dal 2008 al 2014 ha vestito le maglie di Virtus Lanciano, Pergolettese, Martina Franca e Chieti. Due stagioni fa aveva iniziato a Grosseto prima di passare a dicembre al Castiadas, la sua seconda volta in Sardegna dopo quella all'Atletico Calcio (2006-07). 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Andata