Salta al contenuto principale
Stipe Tokic, attaccante, Latte Dolce
Altra sconfitta per la squadra di Fini che subisce il sorpasso dei campani

Latte Dolce, un lampo di Tokic e poi l'Ischia affonda i sassaresi con tre gol

Il gol a freddo di Tokic non basta al Latte Dolce per "gelare" l'Ischia, capace di reagire e segnare tre gol in meno di un quarto d'ora dopo la prima metà della frazione. Nella ripresa resta l'1-3 e per i biancocelesti arriva la sesta sconfitta interna che vale il sorpasso in classifica degli isolani nell'unico anticipo della 24ª giornata. Per la squadra di Fini è la seconda sconfitta di fila dopo il 3-2 di Monastir e, in attesa dei risultati di domani delle avversarie, pare comunque chiaro che i bonus per stare fuori dalla zona playout si sono tutti esauriti.

 

La gara. Assente capitan Cabeccia per squalifica dopo l'espulsione nel derby, in difesa viene inserito Coghetto insieme con Aiello e Pinna. Nell’Ischia l'ex Kone, protagonista all'andata con la rete del 2-0, parte dalla panchina. Ai biancocelesti brucia ancora il ko di Monastir, giunto all'ultimo secondo del recupero, e iniziano il match col piglio giusto trovando il vantaggio al 4’: Mayr lancia Bouabre per uno scatto palla al piede, assist al centro per Tokic, che insacca la sfera alle spalle di Gemito. Per l’ex Budoni è la seconda rete di fila dopo quella a Monastir. Il gol sembra spegnere i sassaresi mentre si accende l'Ischia trova che reagisce già al 13’ quando Longo calcia a botta sicura col destro ma Salvato fa il miracolo e salva la propria porta. La pressione dei campani arriva in porto al 26’ con la rete del pareggio di Longo, con un colpo di testa sul calcio d’angolo battuto da Esposito. La squadra di Corino non si ferma e al 32’ opera il sorpasso con Castagna, il più lesto di tutti a ribadire in rete la palla respinta dalla traversa sulla conclusione di Esposito. I padroni di casa sono storditi e vengono colpiti per la terza volta al 40', ancora sugli sviluppi di un corner procurato dal tiro di Belloni deviato da Salvato. Il sinistro di Bosisio mette tutti a tacere dopo la difesa della palla da parte di Longo. Il Latte Dolce va al riposo sull’1-3.

La ripresa parte con la squadra di Fini rimodellata dagli inserimenti di Fois, Loru e Pulina. Quest'ultimo, al 5’, scaglia il missile dalla distanza con una traiettoria che per poco non beffa Gemito, costretto al doppio intervento sulla linea di porta. Al 15' è ancora l'ex Barletta a provarci ma, sull'assist di Bouabre, il suo tiro viene contratto da un difensore avversario. Il Latte Dolce guadagna metri ma non riesce a creare occasioni da gol. Fini manda dentro anche Ruggiu e Tesio al 33'. Nell'Ischia va in campo anche l'ex Kone che, nel recupero, accelera a sinistra, e serve Di Lauro, conclusione con palla sul palo, arriva Consalvo sulla respinta ma manda incredibilmente fuori.

 

LATTE DOLCE: Salvato; Aiello (1’ st Fois), Coghetto, Pinna; Bouabre, Mayr (1’ st Pulina), Cotugno (33’ st Ruggiu), Piredda, Luiu; Di Gianni (1’ st Loru), Tokic (33’ st Tesio). A disp. Petricciuolo, Di Paolo, Mudadu, Fisher. All. Michele Fini.

ISCHIA: Gemito; Fontanelli, Bosisio, Lonigro, Asikainen (47’ st Petta); Decampos, Montanino; Esposito (29’ st Di Lauro), Belloni (33’ st Kone), Castagna (41’ st Kaziewich), Longo (20’ st Consalvi). A disp. Mariani, Chiariello, Boiano, Faella. All. Simone Corino

ARBITRO: Alessandro Niccolai di Pistoia

RETI: 4’ pt Tokic, 26’ pt Longo, 32’ pt Castagna, 40’ pt Bosisio.

NOTE: Ammoniti: Tokic, Esposito, Gemito, Bosisio. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
24ª giornata