Salta al contenuto principale
Alessio Grassi, attaccante, Latte Dolce
Per i playout vincere ad Arzachena più combinazioni di risultati

Latte Dolce, una vittoria per la speranza: 2-1 alla Nuova Florida

Il Latte Dolce batte la vice capolista Nuova Florida e si regala altri 90' di speranza che passano necessariamente non solo dall'eventuale vittoria ad Arzachena ma anche dai risultati Insieme Formia, Lanusei, più Atletico Uri, Cassino e Real Monterotondo. Perché i tre punti contro gli ardeatini sono serviti a lasciare al Carbonia l'ultima piazza ma senza poter agganciare pontini e ogliastrini che hanno pareggiato le loro sfide interne contro Torres e Ostiamare. Ma oltre a dover scavalcare una di queste due avversarie, la squadra di Giorico dovrebbe anche recuperare almeno un punto a chi chiuderà al sestultimo (o anche quintultimo) posto per entrare dentro la forbice del distacco che permette di disputare il playout. Un rompicapo all'interno di una settimana di passione che deciderà le sorti dei sassaresi capaci di battere prima e seconda della classe (Giugliano e Nuova Florida), pareggiare con la terza (Torres) e ora giocarsi il tutto per tutto in casa della quarta (Arzachena).

 

La gara. I ragazzi di mister Giorico si spingono in avanti fin dal 1’ e Pireddu va subito vicino alla rete del vantaggio, trovando, però, la pronta risposta di Giordani. Al 12’ arriva il vantaggio biancoceleste: Gianni con una sponda serve Grassi (nella foto SassariLattedolce/AlessandroSanna), che di testa batte l’incolpevole estremo difensore biancorosso. Cinque minuti più tardi doppia occasione dei sassaresi: prima il tiro di Saba viene respinto da Giordani, poi Marcangeli colpisce il palo a portiere battuto. Al 23’ prima azione degna di nota degli ospiti: spunto personale di Persichini, ma la conclusione del centravanti romano si spegne sul fondo.
Nella parte centrale del primo tempo non si registrano azione degne di note, ma è il Latte Dolce a trovare la rete: al 36' Marcangeli sfrutta l’errore della difresa biancoceleste e si ritrova a tu per tu con Giordani, portiere biancorosso battuto e firma sul 2-0. Due minuti più tardi, però, il Nuova Florida accorcia le distanze con un gran tiro al volo di Katseris. La prima frazione scivola via senza nessuna particolare emozione e si va all’intervallo con i biancocelesti avanti 2-1.

Nel secondo tempo ci prova subito Saba, ma l’ex capitano del Troina non inquadra lo specchio della porta. Si spingono in avanti gli ospiti con Grossi che impegna severamente Carboni, costretto a rifugiarsi in corner. I due allenatori inseriscono forze fresche anche in virtù del grande caldo, ma i padroni di casa non mollano la presa e solo il tempestivo intervento di Scognamiglio salva il Nuova Florida. Il Latte Dolce amministra il vantaggio e porta a casa il prezioso 2-1. Ora i sassaresi andranno ad Arzachena per giocarsi fino all'ultimo l'accesso ai playout. (in collaborazione con Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce)

 

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu, Cabeccia, Bilea, Medico; Piga (20’ st Nurra), Saba, Gianni; Cannas (38’ st Altea), Grassi, Marcangeli (20’ st Palmas).
A disp. Casillo, Salvaterra, Salaris, Piredda, Cassini, Bartulovic. All. Mauro Giorico

NUOVA FLORIDA: Giordani; Miola (13’ st Malano), Lovaglio (38’ st Trubiani), Depetris (13’ st Cesaretti), Scognamiglio, Vannucci, Grossi, Morelli (13’ st Tamburlani), Contini, Persichini, Katseris. A disp. D’Adamo, Cupellaro, Oliana, Meninchelli. All. Andrea Bussone.

ARBITRO: Giorgio Bozzetto di Bergamo

RETI: 12’ pt Grassi, 36’ pt Marcangeli, 38’ pt Katseris

NOTE: Ammoniti: Saba, Carboni, Bilea, Morelli, Grossi, Vannucci. Angoli: 9-7. Recupero: 0’ + 4’

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
33ª giornata