Niente Arzachena e Muravera per il bomber liberatosi dal Picerno
L'ex Torres Marcos Sartor sceglie il Siena di Gilardino
L'approdo in Lega Pro è stato rimandato ma Marcos Sartor sceglie comunque una piazza blasonata come l'Acn Siena, il nuovo club sorto dopo la non iscrizione al campionato di Serie C della Robur e ne ha ereditato il titolo sportivo per ripartire dalla serie D.
L'attaccante argentino - reduce dall'ottima stagione alla Torres con cui ha segnato 15 reti in 29 partite ufficiali (tra campionato e Coppa) con la maglia rossoblù - era stato annunciato dal Picerno, poi condannato all'ultimo posto del girone C di Lega Pro ed alla retrocessione in serie D dalla sentenza del Tribunale Federale Nazionale po confermata dalla Commissione di Appello Federale a causa della combine relativa alla partita di Serie D del maggio 2019 contro il Bitonto.
Invalidato il contratto con il club potentino, il 25enne originario di Ingeniero Jacobacci, città della provincia del Río Negro in Argentina, è pronto a firmare un contratto biennale e mettersi a disposizione del tecnico dei bianconeri Alberto Gilardino (campione del mondo nel 2006). In serie C piaceva anche ad Albinoleffe e Mantova ma il Siena ha avuto la meglio anche nei confronti di alcuni club sardi di serie D (Arzachena e Muravera) che hanno provato a fare un ulteriore salto di qualità.
Marcos Sartor è arrivato in Italia nel 2016-17 nel Budoni in Eccellenza e trascinò i galluresi di Cerbone (ora guida dell'Arzachena) al salto di categoria segnando 21 gol in campionato e 5 nei playoff nazionali vinti. Coi biancoblù è rimasto anche la stagione successiva in serie D (10 gol in 33 gare) ed andare a Sassari prima col Latte Dolce (6 gol in 25 gare) e poi con la Torres.
.