Salta al contenuto principale
Tony Gianni, centrocampista, Latte Dolce
I sassaresi vincono in trasferta e sorpassano la Turris

L'exploit del Latte Dolce vale la vetta: Tony Gianni incorna il Trastevere

Quarta vittoria di fila del Latte Dolce che schizza al comando della classifica a quota 15 in attesa del derby campano Turris-Portici di domani. La squadra di Udassi ha vinto di misura al Trastevere Stadium infliggendo la seconda sconfitta di fila ai granata di Perrotti, ora staccati di sei lunghezze in classifica. I sassaresi concedono il bis dopo il successo nella semifinale playoff dello scorso 19 maggio

 

La gara. Perrotti si affida in attacco a De Iulis e Lorusso col supporto di Bertoldi. Udassi lascia in panchina Palmas affidandosi a Virdis con il sostegno di Molino e Pinna. La squadra di Udassi si fa notare al 7' quando Virdis si libera per il diagonale fuori di poco. I biancocelesti ci provano anche al 15' con la punizione di Molino. Le squadre si equivalgono, la difesa sassarese blocca l'attacco di casa. Il Trastevere si vede al 38' con il colpo di testa fuori misura di Sannipoli mentre Lorusso, su calcio di punizione, non impensierisce Lai. Prima del riposo il Latte Dolce si rende pericoloso con il tiro dal limite dell'area di Virdis, con palla non di molto al lato.

Ad inizio ripresa bussa il Trastevere con l'inzuccata di De Iulis fuori dallo specchio. Il Latte Dolce passa a condurre al 10' su calcio piazzato: imbeccata di Molino per Gianni che di testa batte Cavalli. Sull'onda del vantaggio i sassaresi provano a chiudere il match al 15' con Molino il cui diagonale viene respinto da Cavalli, palla sui piedi di Nuvoli che sembra poter insaccare a porta vuota ma Sfanò si immola e salva con un intervento in scivolata. Triplo cambio di Perrotti al 23' con gli innesti di Tajarol, Calisto e il portiere Falconi, poi è la volta di Neri (per Lorusso) e proprio quest'ultimo, al 35', centra in modo perfetto una palla il colpo di testa di De Iulis ma l'ex Ostia non inquadra la porta. Dall'altra parte è Nuvoli a fallire il colpo del ko mentre Falconi, nel recupero, dice no alla conclusione di Pinna da posizione favorevole. Nel recupero il capitano Sfanò rimedia il secondo cartellino giallo e il Trastevere chiude la gara in dieci. Al triplice fischio il Latte Dolce festeggia il primato temporaneo e chiama la Turris alla risposta costretto a far suo il derby per riprendersi la vetta.

 

TRASTEVERE: Cavalli (23′ st Falconi), Barbarossa, Tarantino (37′ st Lucchese), Capodaglio, Sfanò, Bassini (23′ st Tajarol), Bertoldi, Iannoni, De Iulis, Sannipoli (23′ st Calisto), Lorusso (28′ st Neri). A disp. Bergamini, Cervoni, Dassio Gnahe, Marini. All. Fabrizio Perrotti

LATTE DOLCE: Lai, Pireddu, Tuccio, Cabeccia, Bianchi, Antonelli, Gianni, Nuvoli, Virdis, Molino (30′ st Patacchiola), Pinna. A disp. Garau, Ferrari, Gadau, Piga, Marcangeli, Palmas, Doukar, Fini. All. Stefano Udassi.

ARBITRO: Marco Sicurello di Seregno

RETI: 10' st Gianni. 

NOTE: Espulso al 48' st Sfanò. Ammoniti: Iannoni, Bassini, Gianni, Pireddu. Angoli 5-2. Recupero: 1' + 5'. Spettatori: 500 circa.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
6ª giornata