Salta al contenuto principale
Sanchez
Mancano 11 giornate e si ricomincerà dalla 28ª

Liga spagnola, il premier Sanchez dà il via libera: «Il campionato riprenderà l'8 giugno»

La Liga torna in campo la settimana dell'8 giugno a porte chiuse. Il via libera arriva dal primo ministro spagnolo Pedro Sanchez per il massimo campionato che, tra tre settimane, potrà riprendere il cammino per disputare le 11 giornate che mancano al termine della stagione quando l'intero paese sarà in fase 3 e, pertanto, si potranno avere competizioni sportive "in condizioni di massima sicurezza". 

La Liga è stata fermata il 23 marzo scorso per lo sviluppo della pandemia del Coronavirus e non ha ancora annunciato la data in cui si sarebbe ripreso a giocare ma, come spiegano dalla comunicazione dell'associazione dei club spagnoli, lo farà nei prossimi giorni. Finora è stata indicata come ipotesi per la ripartenza la giornata di venerdì 12 giugno. Potrebbe concludersi il 26 luglio in modo che le competizioni europee possano essere disputate ad agosto.

Il campionato di calcio spagnolo, dopo il lockdown per il coronavirus, ricomincerà dalla 28ª giornata e, secondo diverse fonti, la prima partita dovrebbe essere il derby fra Siviglia e Betis. 

Javier Tebas, presidente dell'LFP, manifesta la propria soddisfazione attraverso un tweet, pubblicato sul proprio account ufficiale, dopo l'annuncio del Governo sulla ripartenza della Liga fissata per il week-end dell'8 giugno: «Siamo molto contenti della decisione, è il risultato del grande lavoro di club, giocatori, allenatori e tutti gli altri soggetti coinvolti. Ma è molto importante seguire le normative sanitarie e l'evolversi della pandemia. Non possiamo abbassare la guardia».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020