Salta al contenuto principale
Marco Aiana, centrocampista, Ilvamaddalena
I maddalenini sono reduci dal successo di Gavoi

L'Ilva può subito allungare in vetta nel recupero col Sant'Elena

Un altro mercoledì cruciale per il campionato di Eccellenza con la grande chance per la neo capolista Ilva di allungare in classifica in uno scatto che potrebbe anche diventare decisivo per la corsa alla serie D. Nel recupero della 29ª giornata i maddalenini affronteranno una nuova trasferta, a Villa San Pietro, contro il Sant'Elena che ha perso contro l'Ossese prima di Pasqua le residue chance per inserirsi nella lotta playoff. 

La squadra di Acciaro ha fatto il pieno di entusiasmo avendo vinto la super sfida col Taloro (gol-vittoria di Di Pietro al 95') con tanto di sorpasso in vetta ma trascinandosi dietro anche l'Ossese vincente coi quartesi. Ora i biancocelesti possono fare un altro scatto prima delle ultime tre gare di campionato contro l'Arbus (in casa), Castiadas (fuori) e chiusura a La Maddalena con la Ferrini. Proprio i cagliaritani potrebbero diventare gli avversari principali per la vittoria finale non solo per lo scontro diretto ma perché anch'essi devono recuperare una gara (mercoledì 27 contro il Sant'Elena) e quindi restare in scia ma nel prossimo turno ricevono la visita del Taloro che non può perdere il secondo scontro diretto di fila per non rischiare addirittura i playoff che si annullano per un distacco pari o superiore ai 7 punti. 

Il risultato della sfida in viale Marconi diventa determinante per l'Ilva a patto che Manis e compagni facciano il pieno nel recupero col Sant'Elena. I quartesi, però, non vogliono sminuire il loro gran campionato - partiti per salvarsi e sempre a ridosso dei playoff - con un finale col freno a mano tirato 

 

SANT'ELENA-ILVAMADDALENA arbitra Salvatore Fresu di Sassari (Flavio Pisu e Andrea Porcu di Oristano)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
29ª giornata