Il tecnico romano sulla panchina biancoceleste anche in D
L'Ilvamaddalena sceglie la continuità: confermato Cotroneo
Prima mossa ufficiale dell'Ilvamaddalena per il prossimo campionato di serie D. Il club isolano, infatti, ha annunciato che Carlo Cotroneo guiderà i biancocelesti anche per la stagione 2024-25. Il tecnico romano ha vinto il campionato di Eccellenza con quattro giornate d'anticipo, fiaccando la concorrenza a turno delle diverse vicecapolista che si sono alternate tra Ferrini, Tempio e Ossese.
Fino al successo per 6-0 in casa del Bosa di fine marzo, quello dell'aritmetico primo posto, Di Pietro e compagni avevano tenuto un ritmo elevatissimo con 19 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte, giunte solo nel girone di ritorno contro Ossese e Li Punti dopo aver fatto il giro di boa da imbattuti. Su 32 gare in totale disputate, alla fine, sono state 20 le vittorie, la metà delle quali per 1-0 a conferma di una solidità di squadra elevata, tant'è che nella gara dei festeggiamenti la difesa aveva subito appena 13 reti in 28 partite.
I maddalenini, dunque, dopo aver centrato l'immediato ritorno in serie D non perdono tempo nella programmazione del prossimo campionato, scelgono la via della continuità nella guida tecnica con la conferma di Cotroneo e poi proseguiranno con l'ossatura della squadra che vedrà ancora in rosa diversi dei protagonisti del successo in Eccellenza, oltre ai normali puntelli che la rosa avrà - sia nei senior che nel parco fuoriquota - per conseguire l'obiettivo del mantenimento della categoria, sfuggito due anni fa al playout.