Salta al contenuto principale
Samuele Curreli, attaccante, Carbonia
Tante occasioni e diversi errori per entrambe le squadre

L'inseguimento del Guspini parte con un pari a Bosa: Curreli risponde a Pinna

L'inseguimento del Guspini parte a rilento con un pareggio sul campo del Bosa. La squadra mediocampidanese che punta a giocarsi il primo posto non va oltre l'1-1 contro i planargiesi di Tore Carboni, sereni e animati dalla grande voglia di respirare nuovamente calcio giocato dopo 5 mesi di stop. Il botta e risposta è arrivato nello spazio di 5' intorno alla mezz'ora di gioco ma sia prima che dopo le due squadre si erano già avvicinate alla marcature. La sblocca Nino Pinna e impatta Samuele Curreli, uno dei tanti volti nuovi in entrambe le squadre.

 

La gara. I rossoblù hanno riportato alla base Ruggiu e Di Angelo prendendo dalla Macomerese anche i fuoriquota Nachet e Soru mentre dall'Ossese giunge il centrocampista Spano. I biancorossi, oltre al bomber ex Carbonia e Monteponi, hanno l'ex Ghilarza Demurtas in mezzo al campo, i due difensori ex Ferrini Boi e Mudu così come Uccheddu, lo scorso anno all'Arbus. Gara subito vivace, al 2' Ibba mette al centro un pallone sul quale Caddeo in allungo non trova di un niente la deviazione ad un passo da Sechi. il Bosa ci prova con la botta da fuori area di Di Angelo respinta col corpo da Montesuelli. Al 9' ci prova Caddeo che ruba palla sulla trequarti e lancia un missile da oltre venti metri disinnescato in tuffo da Sechi, palla in calcio d'angolo. Dalla bandierina Fadda cerca Fantasia che gira col destro di prima intenzione, la palla passa sopra la traversa. Ancora Caddeo tenta con una delle sue specialità, il calcio piazzato ma Sechi è attento e blocca in due tempi. Al 16', sugli sviluppi di un angolo, calcia al volo Pinna che reclama anche un tocco di mano. Grande occasione per il Guspini al 23' quando Boi d'esterno trova in area Ibba che incrocia di prima intenzione con la palla che sfiora il secondo palo con Sechi ormai battuto. L'equilibrio si spezza al 25' con lo spunto in area di Marco Carboni, diagonale mancino sul quale Massa non interviene a terra in modo perfetto, la palla scavalca il suo corpo e il rapace Nino Pinna non deve far altro che spingere la sfera in rete. Passano 5' e ci pensa Curreli ad inventarsi il pareggio, riceve palla da Demurtas, si gira e con immediatezza scarica un violento e preciso sinistro dai 25 metri con la palla che si infila sotto l'incrocio dei pali con Sechi vanamente proteso in tuffo. Il Bosa ha nuovamente l'opportunità di passare a condurre al 37' quando, sul lungo rilancio di Sechi la difesa del Guspini è scoperta, Pinna e Ibba incrociano la corsa e vanno a terra dando modo al liberissimo Di Angelo di inserirsi dalla corsia di sinistra e concludere in diagonale ma Massa respinge coi piedi. Prima del riposo una punizione di Curreli fuori misura e un tentativo sottoporta di Carboni neutralizzando in angolo da Massa. 

La ripresa viene aperta dal sinistro incrociato di Nino Pinna al 6' con palla che esce a lato alla sinistra di Massa. All'11', sull'angolo di Fadda, esce Sechi ma Caddeo prima e Uccheddu poi non trovano modo per deviare la palla in rete. Vola Massa al 14' per deviare un potente destro a mezz'altezza di Ruggiu. Sechi al 19' blocca a terra un pericoloso cross basso di Fantasia. Calano i ritmi e i due tecnici mettono forze fresche. Nel Guspini entra al 29' Vinci e, dopo pochi secondi, il caparbio Caddeo difende palla e smarca nel corridoio di sinistra il compagno, controllo e sinistro del classe 2001 con Sechi che respinge di stinco, la palla poi viene raccolta al limite da Curreli ma il suo sinistro non centra lo specchio di porta. Al 37' protesta Vinci quando di sinistro calcia dai sedici metri e la palla sembra incocciare il braccio di Pes ma l'arbitro Fresu è lì e lascia proseguire. Poco dopo protesta Curreli quando entra in collisione con Di Angelo ma è solo calcio d'angolo. Al 40' occasionissima per Caddeo che, liberato da un aggancio volante, calcia fuori di fronte a Sechi e poi reclama per un tocco da dietro di un difensore rossoblù. Anche qui proteste vane. Entra il tecnico Tore Carboni per il fratello Roberto. Al 45' cross da sinistra di Mudu e cade ancora in area Caddeo, ancora irreprensibile il direttore di gara sassarese. La gara si chiude col doppio brivido regalato dai rossoblù: prima c'è il tocco sottoporta di Deriu deviata di poco sopra al traversa, stessa dinamica per Tore Carboni che gira di prima intenzione sopra la traversa la palla di Marco Carboni calciata dalla bandierina. Il Bosa sfrutta ogni secondo e tenta la conclusione con Tore Carboni, murato da un avversario e, sulla respinta, arriva il gran destro di Pischedda di poco fuori. Il risultato non cambia, per i planargesi è il primo punto di questa nuova classifica, il Guspini va a -5 dalla vetta. 

 

BOSA: Sechi, Maida, Mattiello, Pischedda, Nachet (21' st Soru), Spano (16' st Pes), Ruggiu, R. Carboni (41' st S. Carboni), Di Angelo, G. Pinna (26' st Deriu), M. Carboni. A disp. Piras, Puggioni, Zirorttu, Bonu, Pira. All. Salvatore Carboni.

GUSPINI: Massa, Ibba (12’ st Sirigu), Mudu, Fadda, Boi, Uccheddu, Montesuelli (15’ st M. Pinna), Demurtas, Caddeo, Curreli, Fantasia (28’ st Vinci). A disp. Mameli, Piras, L. Floris, Laconi, Uliana, Colacino. All. Giampaolo Murru.

ARBITRO: Fresu di Sassari

RETI: 25' pt G. Pinna, 30' pt Curreli

NOTE: Ammoniti: Spano, Pischedda, Pinna, Boi. Recupero: 2' + 3'. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
2ª giornata