Spiccano anche Taloro-Tharros e Carbonia-San Teodoro
Live 17ª giornata: Latte Dolce e Budoni chiamate a rispondere all'Ossese
La domenica del calcio di Eccellenza va a chiudere la 17ª giornata dopo i due anticipi nei quali l'Ossese ritorna a tallonare il duo di testa portandosi ad una lunghezza di distanza dopo le 7 reti rifilate al fanalino di coda Li Punti. Nell'altra gara del sabato pareggio a reti inviolate nello scontro salvezza tra Arbus e Sant'Elena.
Di pomeriggio vanno in campo Latte Dolce e Budoni per rispondere alla vittoria dei bianconeri di Loriga e continuare il testa a testa sulla cima della graduatoria: i sassaresi ospitano un'Iglesias reduce da sei partite ko di fila mentre i galluresi ricevono la visita del Lanusei con la possibilità di schierare i nuovi arrivati Raimo e Spano. Il Taloro cerca il poker di vittorie di fila contro la Tharros che ha visto il cambio in panchina con il ritorno di Nulchis al posto del dimissionario Murru. Non mancherà lo spettacolo allo Zoboli per la sfida tra Carbonia, fresca finalista di Coppa, e il San Teodoro, in grado di far male in qualsiasi campo coi suoi uomini d'attacco. Nella pancia della classifica c'è la sfida interessante tra Bosa e Ghilarza mentre la Villacidrese va sul campo della Nuorese e il Calangianus ospita il Monastir. Giovedì 8 dicembre l'Eccellenza torna in campo per la 18ª e penultima giornata di andata con un anticipo al mercoledì tra Sant'Elena e Carbonia.
ARBUS-SANT'ELENA 0-0 giocata sabato
BOSA-GHILARZA 2-2 [Caddeo (G), Dieng (B), Imoh (B), Caddeo (G)] finale
BUDONI-LANUSEI 1-0 [Meloni (B)] finale
CALANGIANUS-MONASTIR 2-3 [Putzu (C), Putzu (C), Aramu (M), Melis (M), Floris (M)] finale
CARBONIA-SAN TEODORO 1-1 [Porcheddu (C), Malesa (ST)] finale Saiu (ST) espulso sull’1-0
LATTE DOLCE-IGLESIAS 3-1 [Kukovec (I), Piredda (LD), Scognamillo (LD), Celin ( LD)] finale
NUORESE-VILLACIDRESE 1-1 [Cocco (N), Palermo (V)] finale
OSSESE-LI PUNTI 7-0 [Sechi (O), Zinellu (O), Demartis (O), Demartis (O), Ubertazzi (O), Canu (O), Erbì (O)] giocata sabato
TALORO-THARROS 3-3 [Secchi (TA), Calaresu (TH), Boi (TH), Falchi (TA), C. Sanna (TH), Mele (TA)] finale