Rinviata per maltempo Barisardo-Nuorese, scontro diretto Taloro-S.Teodoro
Live 18ª giornata: Budoni-Monastir è il big-match, l'Ossese è a Iglesias, il Tempio in casa col Ghilarza
Un sabato tra piogge, scontri diretti di grande valore e rinvii nel campionato di Eccellenza che, per la 18ª giornata, sa già che non verrà disputata Barisardo-Nuorese, rinviata a data da destinarsi per l’allerta rossa (Elevata criticità) diramata dalla Protezione Civile Sardegna per la zona Flumendosa Flumineddu che abbraccia anche l'Ogliastra.
In Gallura l'allerta arancione per una moderata criticità farà disputare la super sfida tra la capolista Budoni e la vice Monastir separate da tre punti e con rose rinforzate in settimana. I campidanesi si presentano con l'ex Santoro in casa dei galluresi che hanno accolto l'ex capitano dell'Olbia La Rosa e la punta croata Tokic.
Per le due inseguitrici match non facili. Di sicuro per l'Ossese di scena ad Iglesias dopo che i minerari hanno stoppato il Monastir mentre il Tempio riceve la visita del Ghilarza dopo aver perso a Barisardo una gara avendo l'uomo in più. Il Calangianus è quinto e dentro i playoff ma va in casa di una Ferrini, ultima in classifica e reduce dalle dimissioni di Antinori sostituito dal suo vice Mura. Il Villasimius va a caccia della terza vittoria del 2025 ospitando il Carbonia reduce dal successo col Taloro. Per la lotta salvezza, l'Alghero, a quota 18, riceve la visita del Li Punti, tre punti sotto e dentro i playout. Scontro diretto tra Taloro e San Teodoro, separate da un punto a favore dei galluresi.
ALGHERO-LI PUNTI 3-0 [Spanu (A), Scognamillo (A), Mereu (A)] finale
BARISARDO-NUORESE rinviata per maltempo
BUDONI-MONASTIR 2-1 [Tapparello (B), Sanna (M), Spano (B)] finale
FERRINI-CALANGIANUS 2-0 [Manca (F), Podda su rigore (F)] finale Demurtas (C) sbaglia un rigore sul 2-0
IGLESIAS-OSSESE 1-1 [Bah (O), Brailly (I)] finale Espulso Crivellaro (I) sullo 0-0
TALORO-SAN TEODORO 3-0 [Littarru (T), Falchi (T), Fadda (T)] finale
TEMPIO-GHILARZA 2-0 [Cossu autogol (T), Schinnea (T)] finale
VILLASIMIUS-CARBONIA 2-0 [Arnaudo (V), Argiolas (V)] finale