Salta al contenuto principale
Gianluca Podda, attaccante, Ferrini
Blitz dell'Arbus a Oristano, vince il San Teodoro

Live 18ª giornata, il Budoni cade con la Ferrini, a Ossi poker del Latte Dolce

In campo per l'Immacolata. L'Eccellenza catalizza le attenzioni degli sportivi sardi mandano in onda la 18ª giornata che è stata aperta dall'anticipo tra Sant'Elena e Carbonia vinto dai sulcitani 2-3 in modo rocambolesco nei minuti finali con il gol del momentaneo pari che ha scatenato vibranti proteste da parte dei quartesi per la decisione arbitrale di bypassare la segnalazione del fuorigioco da parte del primo assistente.

 

 

Questo pomeriggio parte il rush finale di quattro giorni in cui Latte Dolce e Budoni si giocano il titolo di campione d'inverno con in gioco anche l'Ossese - staccato 4 punti - che dovrebbe perlomento fare en-plein a partire dall'odierno scontro diretto coi sassaresi e sperare anche che i galluresi cadano a Cagliari contro la Ferrini contro chi l'anno scorso fu giro al primo posto a fine andata. Si accende anche la lotta playoff nella quale si inserisce il Carbonia col già citato anticipo vinto e che mette pressione a Taloro e San Teodoro: i gavoesi sono di scena a Lanusei, i galluresi sono in casa contro l'Iglesias che arriva da una striscia di sette sconfitte di fila. Spera di tornare in lizza anche il Ghilarza, che riceve la visita della Nuorese, e può continuare a sognare anche il Bosa, ma per i planargiesi c'è la trasferta in casa della pericolante Monastir. In zona salvezza l'Arbus va a Oristano contro la Tharros e la cenerentola Li Punti ospita il Calangianus con l'obiettivo di sfatare un pesante tabù che è quello della prima vittoria in campionato. 

 

FERRINI-BUDONI 3-2 [Satta (B), Pisano (F), Podda (F), Camba (F), Meloni (B)] finale

GHILARZA-NUORESE 3-0 [Rancez (G), Atzei (G), Di Nardo autogol (N)] finale

LANUSEI-TALORO 2-1 [Carboni (L), Castro (T), Mainardi (L)] finale

LI PUNTI-CALANGIANUS 0-0 [finale

MONASTIR-BOSA 1-1 [Romanazzo (B), Melis (M)] finale 

OSSESE-LATTE DOLCE 2-4 [Patacchiola (O), Tuccio (LD), Saba (LD), Scognamillo (LD), Demartis (O), Scognamillo (LD)] finale

SANT'ELENA-CARBONIA 2-3 [Ragatzu (SE), Muscas (C), Caboni (SE), Monteiro (C), Hundt (C)] giocata mercoledì

SAN TEODORO-IGLESIAS 2-0 [Malesa (ST), Molino (ST)] finale

THARROS-ARBUS 1-2 [Galloni (A), Galloni (A), A. Atzori (T)] finale 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
18ª giornata