Sabato Nuorese-Budoni 0-0, rinviata Ferrini-Villacidrese
Live 26ª giornata, l'Ossese difende la vetta, l'Ilva torna in campo
Dopo il pareggio a reti inviolate nell'anticipo tra Nuorese e Budoni, la 9ª giornata di ritorno del campionato di Eccellenza viene completata da altre sette gare perché l'ottava - Ferrini-Villacidrese - è stata rinviata per i persistenti casi di Covid-19 in seno al gruppo squadra dei cagliaritani e verrà recuperata mercoledì 13 aprile.
Perciò c'è la possibilità che l'Ossese possa conservare la vetta strappata domenica scorsa nel match interno col Monastir in attesa della sfida di ritorno contro il Civitavecchia nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti in programma mercoledì 16. Torna in campo l'Ilva dopo il match di Villacidro rinviato per Covid, i maddalenini hanno risolto i casi interni di positività e ricevono la visita dell'Asseminese. Il Taloro vuole stare agganciato e ospita il Li Punti in cerca di punti-salvezza dopo la sosta forzata nell'ultimo turno. Il Sant'Elena può prendersi il quinto posto nel match col Porto Rotondo, tra le più in forma del ritorno. Il Ghilarza avrà vita facile col Castiadas che si presenterà dai guilcerini con tante assenze. Il Bosa potrebbe virtualmente essere salvo se batte il Guspini mentre l'Arbus difende la sestultima posizione (e la salvezza diretta) nello scontro diretto con l'Idolo.
ARBUS-IDOLO 0-2 [Traore (I), Staffa (I)] finale
BOSA-GUSPINI 1-2 [Ibba autogol (G), Uccheddu (G), B. Floris (G)] finale
GHILARZA-CASTIADAS 3-0 [Atzei (G), Caddeo (G), Atzei (G)] gara sospesa a 16’ pt col Castiadas rimasto in campo con sei uomini
ILVA-ASSEMINESE 2-0 [Aiana (I), Cacheiro (I)] finale
NUORESE-BUDONI 0-0 giocata sabato
OSSESE-MONASTIR 1-2 [Dettori (O), Melis (M), Sylla (M)] finale
SANT'ELENA-P. ROTONDO 5-0 [Falciani su rigore (SE), Pilosu (SE), Caboni (SE), Caboni (SE), Casciello (SE)] finale
TALORO-LI PUNTI 2-1 [Falchi (T), Mele (T), Luiu (LP)] finale