Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Negli anticipi pari San Teodoro, vincono Ghilarza e Nuorese

Live 29ª giornata: riparte il duello a distanza tra Budoni e Latte Dolce, per Li Punti e Monastir scontri salvezza

Tre squilli di tromba per aprire il weekend dell'Eccellenza giunto alla 29ª giornata. Un terzo delle gare si è giocato in anticipo al sabato e ha visto il San Teodoro salvarsi dal ko di Calangianus col 3-3 finale che solo oggi si potrà valutare se buono e meno nella logica del distacco sul secondo posto sceso a -8 ma col Latte Dolce impegnato in casa contro la Villacidrese e con il riposo già fatto. Negli altri due match vittorie di misura per Ghilarza e Nuorese, coi guilcerini che centrano con la Ferrini il quarto successo di fila portandosi ad un punto dal terzo posto con la speranza anche per loro di poter riaprire il discorso playoff sapendo che all'ultima giornata dovranno stare ferma ai box. I barbaricini, invece, restano all'ultimo posto ma si portano a -4 dal quartultimo posto e quindi dai playout.

Nelle sei gare della domenica spicca il duello a distanza tra la capolista Budoni che, dopo la vittoria-sorpasso sul Latte Dolce e il successo di mercoledì in Coppa Italia contro l'Insieme Formia, completa il tris di gare in casa in una settimana ospitando il Taloro, altra squadra che può sperare ancora nei playoff solo con un successo. Il Latte Dolce è chiamato al difficile riscatto dopo aver perso la vetta tra le polemiche e perso la coppia brasiliana d'attacco per squalifica (6 turni a Piassi e 2 a Celin) cui va ad aggiungersi il turno di stop per Saba. Per il resto si guarda alla salvezza coi match casalinghi per Li Punti e Monastir all'inseguimento della zona playout (riposa l'Arbus), nelle sfide contro Tharros e Lanusei. L'Iglesias insegue il poker di vittorie di fila col Bosa mentre il Sant'Elena, quintultima, è di scena nella difficile trasferta sul campo dell'Ossese.

 

BOSA-IGLESIAS 2-1 [Imoh (B), Piras (I), Faye (B)] finale

BUDONI-TALORO 3-0 [Meloni (B), Santoro (B), Satta (B)] finale

CALANGIANUS-SAN TEODORO 3-3 [Sambiagio (C), Frisciata (ST), Barbuio (C), Barbuio (C), Ruzzittu su rigore (ST), Fideli (ST)] giocata sabato

GHILARZA-FERRINI 1-0 [Caddeo (G)] giocata sabato

LATTE DOLCE-VILLACIDRESE 3-1 [Tuccio (LD), Scognamillo (LD), Cabeccia su rigore (LD), Muscas (V)] finale

LI PUNTI-THARROS 0-0 [finale

MONASTIR-LANUSEI 4-2 [Rako (L), Poddesu (M), Melis su rigore (M), Poddesu (M), Mainardi (L), Melis (M)] finale espulsi Meloni (L), Mastrangelo (L) e Musso (L)

NUORESE-CARBONIA 1-0 [Dem (N)] giocata sabato

OSSESE-SANT'ELENA 3-1 [Ragatzu (SE), Chelo (O), Mari (O), Pais (O)] finale

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
30ª giornata