Salta al contenuto principale
Jacopo Malesa, difensore, San Teodoro
Si chiude l'8ª giornata dopo le tante gare del sabato

Live serie D ed Eccellenza: la COS cerca il successo ad Ardea, Ilva e Ossese in casa di Sant'Elena e Barisardo

Una domenica per completare il programma del sabato sia in serie D che in Eccellenza, i principali campionati che hanno anticipato l'8ª giornata in vista del turno infrasettimanale dell'1 novembre. 

Nel girone G di serie D manca solo la gara della Costa Orientale Sarda che, a partire dalle 14.30, sarà di scena ad Ardea contro la Nuova Florida, gasata dal passaggio del turno in Coppa Italia vincendo a Grosseto e, soprattutto, con 10 punti conquistati sul campo visto che 3 sono stati tolti per alcune penalizzazioni. Una sfida importantissima per i sarrabesi ogliastrini che potrebbero balzare al secondo posto solitario ad una lunghezza dalla capolista Cavese. Non sarà semplice perché lo stadio Mazzucchi è ancora imbattuto. Nelle gare di ieri hanno vinto il Latte Dolce (qui la cronaca della gara) e l'Atletico Uri (qui la cronaca della gara) mentre il Budoni è stato sconfitto (qui la cronaca della gara).

In Eccellenza, invece, fari puntati sulla capolista Ilvamaddalena che, alle ore 15 sul campo Ferrini, cercherà contro il Sant'Elena di riprendersi la vetta in solitaria dopo essere stata affiancata da Ghilarza e Villasimius. In campo anche l'Ossese che vuole scalare la classifica cercando il successo a Barisardo. Ma quartesi e ogliastrini cercano punti pesanti in chiave salvezza (leggi il resoconto delle gare del sabato).

 

La gara in serie D:

NF ARDEA-C.O.S. SARRABUS 0-2 [Cogotti (C), Nurchi (C)] finale 

 

La gara in Eccellenza:

BARI SARDO-OSSESE 1-0 [Sakho (B)] finale 

SANT'ELENA-ILVAMADDALENA 2-5 [Madero (I), N, Maitini (I), Atzei (SE), Porru su rigore (SE), Kiwobo (I), Sias (I), Di Pietro (I)] finale 

 

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
8ª giornata