il weekend si apre con il calcio a piedi nudi
Lo spettacolo del beachsoccer sulla sabbia del Poetto, 2000mila spettatori per la prima giornata
Sotto il sole cocente del litorale di Quartu Sant’Elena, è in corso la prima edizione del Torneo Beach Soccer FIGC LND CR Sardegna in collaborazione con Ite Sport e Diario Sportivo. Sui due campi allestiti per la manifestazione, si sono già disputate le gare in programma nella mattinata. Tante le persone accorse per seguire l’evento dell’estate sarda. Divertimento e spettacolo garantito, soprattutto dalle ore 16,00 con la diretta streaming sul nostro portale nella quale gli spettatori potranno godersi sul divano di casa, con il proprio computer, cellulare e Ipad le emozioni di questo sport. Nel corso della diretta saranno trasmessi oltre che le partite in programma in questa serata, anche contenuti extra come le interviste ai protagonisti. DALLE 16, GUARDA LA DIRETTA Diversi i giocatori che per la prima volta si sono cimentati in questo sport, come per esempio Alessio Figos, vincitore del premio come “uomo partita” e con già quattro reti all’attivo. «E’ sempre bello quando vengono organizzate queste manifestazioni – ha esordito l’ex centravanti del Selargius – ci si diverte tanto. Sul mio passaggio al Lanusei? Società seria e con un progetto ambizioso». In campo spiccano anche giocatori di livello come Emiliano Melis in forza al Selargius: «E’ tanto stancante come sport, ma è divertentissimo. Giocare soprattutto in questo periodo è molto bello, in questa bella manifestazione c’è la possibilità anche di ricontrare vecchi amici». Durante la mattinata è intervenuta anche Antonella Devilla, organizzatrice del torneo: «L’idea l’abbiamo avuta esattamente il 30 Giugno durante la Festa dello Sport e successivamente ci siamo messi a lavoro per mettere su tutto». Presente sulla spiaggia di Quartu anche il presidente del Comitato Regionale Andrea Delpin: «E’ un’attività istituzionale della Figc, quindi era nostro dovere incentivare questo sport. E’ ridicolo che la Sardegna non abbia società che praticano il Beach Soccer. Dopo questa manifestazione confidiamo nella possibilità di avere un campo fisso per la disputa anche di tappe nazionali».
Nel pomeriggio, dalle ore 16,00, si tornerà in campo per disputare le altre gare della fase a gironi per le categoria maschili e femminili.
TORNEO MASCHILE
6° gara ore 17-18 GOLDBET – ITESPORT (girone B)
7° gara ore 18-19 CAMPARI – DISPERATI (girone A)
8° gara ore 19-20 AMICI DELLA FUTURA – DRY HOP (girone B)
TORNEO FEMMINILE
18° gara ore 18-18,45 ITE SPORT – A.C. PICCHIA (girone A)
19° gara ore 18,45-19,30 MAPPET – LE AMO (girone B)
E' prevista per la serata di domani (ore 19,00) in esclusiva la diretta web delle finalissima della categoria maschile, vi porteremo all’interno del campo con contenuti speciali, come le interviste ai protagonisti ma anche agli spettatori in tribuna e altri contenuti extra che scoprirete solo seguendoci. Anche “ondemand” a fine torneo.
Ci sarà spazio al triangolare del ragazzi della Special Olympics Sardegna, che scenderanno in campo dalle ore 11.30 alle ore 13.00.
Di seguito il programma delle gare di domani:
TORNEO MASCHILE
9° gara ore 9-10 CAMPARI – CAFFETEROS (girone A)
10° gara ore 10-11 GOLDBET – DRY HOP (girone B)
11° gara ore 11-12 AMICI DELLA FUTURA – ITE SPORT (girone B)
12° gara ore 12-13 NEWTON – DISPARATI (girone A)
13° gara ore 16-17 SEMIFINALE 1^ gir. B – 2^gir. A
14° gara ore 17-18 SEMIFINALE 1^ gir. A – 2^gir. B
15° gara ore 19-20 FINALE
TORNEO FEMMINILE
20° gara ore 9-9,45 ITE SPORT – RAMONA’S TEAM (girone A)
21° gara ore 9,45-10,30 I BIANCONERI – MAPPET (girone B)
22° gara ore 15,30-16,15 SEMIFINALE 1^ gir. A – 2^gir. B
23° gara ore 16,15-17 SEMIFINALE 1^ gir. B – 2^gir. A
24° gara ore 18-19 FINALE