Salta al contenuto principale
Olbia
Sconfitta pesante per la squadra di Carboni

L'Olbia beffata al 90', la Juventus U23 fa suo il match con Bunino

Voleva la vittoria, l'ha cercata, ha sfiorato il vantaggio ma poi ha subito la beffa allo scoccare del 90'. L'Olbia cade al Nespoli contro la Juventus U23, decide una rete di Bunino, una spina sul fianco della difesa gallurese. Una sconfitta pesante per la classifica perché proprio i bianconeri si avvantaggiano di tre punti lasciando la squadra di Carboni nei bassifondi. 

 

La gara. La Juve si fa minacciosa al 5' con la punizione di Kastanos che Marson deve respingere con i pugni. Passa 1' e ci prova anche Del Prete con un gran sinistro che sibila l'incrocio. L'Olbia si fa vedere al 14' quando Ragatzu con un gran spunto a sinistra libero il destro a giro ma Del Favero non si fa sorprendere. I giovani bianconeri si avvicinano al vantaggio al 26' quando Bunino va via in dribbling e poi calcia dal limite mandando la palla vicinissima all'incrocio dei pali. Anche i ragazzi di Carboni sfiorano il vantaggio al 31' con il tiro di Calamai sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma non centra lo specchio di porta per pochissimo. Lo stesso centrocampista impegna Del Favero al 37' con un piatto destro su assist di Ragatzu. Prima del riposo gran numero di Ragatzu che salta Del Prete con un pallonetto e mette a centroarea un invitante pallone sul quale non ci arrivano i compagni di reparto.

Ad inizio ripresa parte meglio la squadra di Zironelli con i tentativi di Muratore al 3' (tiro alto), Bunino al 7' (colpo di testa fuori misura) e ancora Muratore al 10' (conclusione al lato su cross di Morelli). Carboni manda in campo Piredda e Ceter. Al 24' Olbia sfortunata con il colpo di testa di Bellodi su angolo di Ragatzu ma sull'incornata del difensore salva Kastanos appostato sulla linea di porta. I bianchi vogliono la vittoria, entra anche Senesi. Al 33' Marson è attento sullo spunto in area di rigore del mobilissimo Bunino. Sembra fatta per l'Olbia al 42' con l'azione del fresco Senesi che cerca Ceter con un cross, Del Favero è scavalcato ma l'attaccante colombiano non impatta la palla del possibile vantaggio. Dal possibile 1-0 allo 0-1 si materializza nel giro di 3' quando il funambolico Bunino è ben appostato sul tiro sbagliato di Toure, l'attaccante controlla e batte Marson. L'Olbia accusa il colpo, ak 49' Iotti viene espulso per aver steso Olivieri da ultimo uomo. Subito cerca di approfittarne Kastanos sulla susseguente punizione ma la palla calciata col sinistro sfiora l'incrocio dei pali. 

 

OLBIA: Marson, Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali (36' st Pitzalis); Vallocchia (12' st Piredda), Muroni (28' st Senesi), Calamai; Biancu (36' st Pennington); Ogunseye (12' st Ceter), Ragatzu. A dis. Crosta, Van Der Want, Pisano, Vergara, Tetteh, Martinello. All. Guido Carboni

JUVENTUS U23: Del Favero, Del Prete, Andersson, Coccolo; Morelli (18' st Di Pardo), Muratore (35' st Emmanuello), Kastanos, Toure, Zappa; Bunino, Mavididi (35' st Olivieri). A disp. Busti, Nocchi, Zanandrea, Pereira, Zanimacchia, Beruatto, Pozzebon, Portanova, Capellini. All. Mauro Zironelli

ARBITRO: Monaldi di Macerata.

RETI: 45' st Bunino

NOTE: Ammoniti: Zappa, Emmanuello, Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
16ª giornata