Salta al contenuto principale
Michele Mignani, allenatore, Olbia 1905
La società del presidente Marino opta per il tecnico dell'Under 17

L'Olbia dice basta, al sesto ko esonera Michele Mignani e affida la squadra a Simone Tiribocchi: «La soluzione interna darà la scossa ma con la continuità del lavoro»

La sesta sconfitta di fila costa la panchina a Michele Mignani, sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra dal club del presidente Alessandro Marino che ha affidato la panchina a Simone Tiribocchi, tecnico dell'Under 17 dei bianchi. 

La decisione, maturata all’indomani del ko interno contro la Cremonese, si legge nel sito ufficiale del "non intacca l’immutata stima professionale e umana che la Società nutre verso Mignani, allenatore con il quale ha condiviso in questi quattordici mesi un percorso avvincente ed emozionante. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e l'augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni". La società gallurese opta per una soluzione interna. "Preso atto che le difficoltà attraversate nelle ultime settimane non siano state sempre direttamente imputabili alle scelte del tecnico bensì legate anche a fattori imprevedibili ed esterni, la Società è convinta che la soluzione interna rappresenti il giusto compromesso per dare la necessaria scossa e rinnovato entusiasmo all'ambiente e al contempo continuità all'ottimo lavoro svolto dallo staff sino a oggi. Creando, in definitiva, i migliori presupposti per mettersi alle spalle questo periodo sfortunato e raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza in queste 10 partite rimanenti".

Simone Tiribocchi è stato un attaccante che in serie A con Torino, Chievo, Lecce e Atalanta segnando 28 gol in 111 partite, ha poi giocato in serie B con Pistoiese, Torino, Atalanta, Pro Vercelli e Siena dove è stato compagno di squadra di Mignani sia nella stagione 2000-01 (34 presenze e 8 gol) e sia nel 2002-03 (34 partite e 16 reti). Ha chiuso la carriera nel Vicenza nel 2013-14 allenando poi gli esordienti e gli Allievi Nazionale B del club biancorosso. L'Olbia si trova al 14esimo posto con 31 punti ad appena due lunghezze dai playout. Tiribocchi farà l'esordio sabato prossimo in casa della capolista Alessandria.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
9 Ritorno
Girone A