Salta al contenuto principale
Olbia
Pari a reti inviolate, mercoledì il recupero con la Pro Sesto

L'Olbia mette la museruola alla Pro Vercelli e riparte con un punto

«A Vercelli mi aspetto da tutti una reazione importante». Così aveva tuonato in settimana il presidente Alessandro Marino e l'Olbia ha risposto con un pareggio di sostanza sul campo della Pro Vercelli, terza forza del girone. Il punto al "Piola" fa ripartire i bianchi dopo la choccante sconfitta di mercoledì per 2-3 contro il Piacenza gettando al vento un doppio vantaggio. 

Canzi non dispone degli squalificati Arboleda e Ladinetti sostituiti da La Rosa e Lella e l'avvio di gara racconta di un'Olbia che non si limita al contenimento ma aggredisce la Pro Vercelli, messa in difficoltà dagli alti ritmi dei bianchi. Al 22' scambio tra Biancu e Udoh interrotto dall'uscita di Saro. Dall'altra parte ci provano Emmanuello, ma non conclude, e Awua che calcia alto dal limite. Al 25' Rolando pesca a sinistra Iezzi, servizio ad Emmanuello e tiro parato da Tornaghi. Al 38' altro tentativo della Pro, Rolando innesca Costantino che entra in area e calcia sul fondo alla destra di Tornaghi.

Nella ripresa l'Olbia parte ancora forte, al 4' Biancu calcia dai 25 metri, Saro salvato dalla palla che esce di poco fuori alla destra del portiere di casa. Al 7' Giandonato ruba palla ad Awua e verticalizza per Udoh, la punta si libera per calciare sul primo palo ma Saro devia in angolo. Sugli sviluppi del quale c'è il colpo di testa di Altare con palla fuori di pochissimo. Vantaggio mancato per i galluresi. Modesto ne cambia tre, Comi, Gatto e Nielsen per Costantino, Clemente, Awua. Subito i frutti perché al 12' Rolando serve Emmanuello, sul tiro Torgnaghi para ma non trattiene però Zerbin non ne approfitta. Nell'ultimo terzo di gara l'Olbia solleva la soglia dell'attenzione, sfrutta anche dalla panchina Doratiotto, Belloni e Cocco (nella foto olbiacalcio/Sandro Giordano) e non rischia granché arrivando in fondo alla gara guadagnandosi lo 0-0, identico risultato dell'andata. Un punto che servirà ad inseguirne altri tre mercoledì, al Nespoli, nel recupero contro la Pro Sesto valido per la 23ª giornata.  

 

PRO VERCELLI: Saro, Parodi, Masi, Auriletto, Clemente (10’ st Gatto), Awua (10’ st Nielsen), Emmanuello, Iezzi (30’ st Mezzoni), Zerbin, Rolando (17’ st Della Morte), Costantino (10’ st Comi). A disp. Tintori, Romairone, Esposito, Erradi, Merio, Secondo. All. Francesco Modesto

OLBIA: Tornaghi, La Rosa, Altare, Emerson, Cadili, Pennington (30’ st Doratiotto), Giandonato, Lella (42’ st Belloni), Biancu, Ragatzu (42’ st Cocco), Udoh. A disp. Van der Want, Cabras, Demarcus, Secci, Marigosu. All. Max Canzi

ARBITRO: Enrico Maggio di Lodi.

NOTE: Ammoniti: Parodi, Pennington, La Rosa, Auriletto, Iezzi, Modesto, Udoh, Cocco. Recupero: 1’ + 4'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
26ª giornata