Salta al contenuto principale
Ze Maria, allenatore, Olbia
Palo di Ragatzu e occasioni nel finale coi laziali in dieci uomini

L'Olbia non sfonda a Terracina: i bianchi di Ze Maria avanzano con un pareggio

L'Olbia non trova l'allungo decisivo per la salvezza, porta a casa un pari a reti inviolate in casa dell'ultima della classe Terracina e ora dovrà trovare i punti che mancano a tagliare il traguardo nel match in casa con la Sarnese per non doversi giocare il tutto per tutto nel derby con l'Atletico e men che meno all'ultima giornata con la Gelbison che lotta per andare in serie C. I bianchi di Ze Maria sono stati sfortunati col palo colpito da Ragatzu e non hanno sfruttato la superiorità numerica con le occasioni di Maspero e Costanzo. 

 

La gara. Per il Terracina è l'ultima spiaggia e le speranze salvezza passano per una vittoria contro l'Olbia che sprinta per la salvezza dalle prime posizioni della parte destra della classifica. Per la prima occasione si deve attendere il 24' con la conclusione di De Grazia parata da Truppo. Il numero dieci dei bianchi ci riprova alla mezzora chiamando in causa ancora il portiere di casa che si rifugia in angolo. E se Costanzo al 32' cerca di battere Truppo con un pallonetto fuori di poco, ecco che al 35' Costanzo manda fuori con un colpo sottomisura la palla crossata da Arboleda messo in moto da De Grazia. Nel finale di tempo Rustichelli calcia da fuori area in modo impreciso, poi De Grazia ha uno spunto dalle parti di Truppo che ripiega in angolo da cui scaturisce l’occasione per Buschiazzo che, di testa, manda fuori di poco.

Ad inizio ripresa il Terracina ha l'occasione per sbloccare ma Capone manda fuori ad un passo da Ascioti. La replica dell’Olbia è quasi immediata e parte dai piedi di Ragatzu che, con un destro a giro, colpisce il palo. Altro rovesciamento di fronte ed Elia sfiora il gol con Ascioti che devia in angolo. Al 28' Costanzo non è da meno e si avvicina alla marcatura trovando solo un calcio d'angolo. Nel Terracina fa l'ingresso Aquino ma subito si scontra con Arboleda, giallo al giocatore dell'Olbia e cartellino rosso per il neoentrato. Nel finale Maspero cerca il gol olimpico direttamente dalla bandierina ma Truppo non si fa sorprendere. Al 42' sembra fatta quando Costanzo cerca in area Maspero ma il colpo di testa è fuori. Nel recupero episodio controverso con Costanzo che va giù in area di rigore ma l’arbitro Moro punisce l'attaccante con l'ammonizione tra le proteste delle due panchine e viene espulso anche Altobelli.

 

TERRACINA: Truppo, Tonni, Sadaj, Rustichelli (12′ st Pecchia), Schiavino, Franco, Capone (31′ st Aquino), Altobelli, Ronci (41′ st Jelicanin), Mauti (16′ st Piedra), Elia (31′ st Rozzi). A disp. Uva, Valvassori, Riccio, Graziano. All. Angelo D’Amico 

OLBIA: Ascioti, Costanzo, De Grazia, Pani, Rizzo (25′ st Islam), Maspero (41′ st Della Salandra), Arboleda, Petrone, Buschiazzo, Ragatzu, Biancu. A disp. Di Chiara, Yanovskyy, Caggiu, Marroni, Cabrera, Diallo, Luzayadio. All. Ze Maria

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure

NOTE: Espulsi al 34' st Aquino e al 51' st Altobelli. Ammoniti: Ronci, Rustichelli, Arboleda, Costanzo. Recupero: 2′ + 8′. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
31ª giornata