Salta al contenuto principale
Olbia
Un pari dopo 5 sconfitte, i bianchi sempre al penultimo posto

L'Olbia non svolta, Parigi agguanta la Juve ed evita la sesta sconfitta

L'ultima d'andata non porta la tanto agognata vittoria ma, perlomeno, arresta la striscia di sconfitte (5). L'Olbia fa 1-1 al Nespoli rimontando con Parigi la Juventus U23 andata avanti con Clemenza nel primo tempo. I bianchi meritavano probabilmente di più ma è anche vero che Crosta ha evitato il raddoppio di Mota poco prima dell'1-1 e nel recupero, senza Doriatiotto infortunato, i bianconeri hanno fallito l'occasione con Alcibiade. Primo punto dell'era Brevi con la squadra che ha dato segnali di ripresa.

 

Ad inizio gara si vede la Juve, all'8', con la punizione mancina di Clemenza dalla lunga distanza che termina di poco alto. L'Olbia si vede al 22' con Cocco il cui tiro è bloccato da Loria. Bianconeri improvvisamente in vantaggio: al 27' Pennington ferma fallosamente Olivieri, la punizione dalla destra viene calciata dal piede mancino di Clemenza ma Crosta ci mette del suo mancando l'intervento in tuffo. 

Nella ripresa l'Olbia prova a spingere, Brevi inserisce Parigi per Pennington ma rischia al 13'  quando Han imbecca Mota che controlla bene e calcia in diagonale ma Crosta si allunga e devia. Al 17' arriva il pari: Biancu centra l'incrocio dei pali su punizione la palla respinta è preda di Parigi che insacca. Al 26' Clemenza, sostituito da un quarto d'ora, protesta dalla panchina e si fa cacciare via. L'Olbia vede la possibilità di centrare la vittoria, al 28' Muroni punta verso Loria ma non trova modo per concludere a rete. Si fa male Doriatiotto e Brevi ha utilizzato le tre finestre dei cambi. La Juve ci prova e nel recupero, al 47', sugli sviluppi di un angolo, Alcibiade aggancia la palla ma, da posizione favorevole, non centra lo specchio di porta. 

 

OLBIA: Crosta, Pisano (15’ st Mastino), Gozzi, La Rosa, Doratiotto, Lella, Muroni, Pennington (10’ st Parigi), Pitzalis, Biancu (33’ st Manca), Cocco. A disp. Van der Want, Barone, Dalla Bernardina, Zugaro, Belloni, Demarcus, Verde. All. Oscar Brevi.

JUVENTUS U23: Loria, Di Pardo (28’ st Oliveira Rosa), Mulè, Alcibiade, Beruatto. Peeters, Portanova (28’ st Lanini), Han (19’ st Zanimacchia), Clemenza (11’ st Beltrame), Olivieri (1’ st Toure), Mota Carvalho. A disp. Nocchi, Siano, Rafia, Frabotta, Fagioli, Frederiksen. All. Fabio Pecchia. 

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2.

RETI: 27’ Clemenza, 17’ st Parigi

NOTE: Espulso al 26’ st Clemenza dalla panchina. Ammoniti: Doratiotto, Peeters, Mulè, La Rosa, Muroni, Pisano, Carvalho, Gozzi. Recupero: 1’ + 3’. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
19ª giornata