Salta al contenuto principale
Diego Peralta, Claudio Maffei, Olbia
Salutano Tetteh e Calamai, oggi la gara al Nespoli

L'Olbia non teme la corazzata Entella e si rinforza con Diego Peralta e Claudio Maffei 

Due salutano e due arrivano. L'Olbia prova a cambiare alcune pedine dello scacchiere e rende noto di aver effettuato la rescissione consensuale dei rispettivi contratti con i giocatori Joseph Tetteh e Matteo Calamai. ufficializzando nel contempo i tesseramenti a titolo temporaneo di Diego Peralta (nella foto a sinistra), dal Novara, e Claudio Maffei (nella foto a sinistra), dal Pisa. 

 

Peralta è un centrocampista offensivo italo-argentino, classe 1996 , cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, e con l'esperienza fatta al Pisa in serie C (2014-15, 30 presenze e 3 reti) con la promozione in serie B l’esordio da protagonista anche nella cadetteria (34 presenze). Nella 2016/17 inizia ancora con il Pisa e si trasferisce in Spagna all' Extremadura (9 gare). In questa stagione era con in Novara (10 presenze e 1 rete tra campionato e Coppa Italia) e ora ha scelto l'Olbia e la maglia numero 30.

Maffei è un attaccante del 1999, cresciuto nel Bari col quale l'anno scorso ha segnato 12 reti con la Primavera. Con l'esclusione del club dalla serie B l'estate scorsa è passato al Pisa col quale ha fatto a tempo ad esordire in serie C nella partita gara contro l'Albissola del 12 dicembre scorso. Coi bianchi proverà a ritagliarsi uno spazio maggiore e ha scelto la maglia numero 28. 

 

La gara con l'Entella. I nuovi acquisti saranno a disposizione del tecnico Michele Filippi per la sfida contro la Virtus Entella nel turno infrasettimanale (oggi alle 14.30 al Nespoli). «Peralta è un giocatore di qualità venuto a Olbia perché convinto da questo piazza - dice l'allenatore dei galluresi - Maffei un ragazzo estremamente disponibile che ci può dare una grossa mano. Entrambi sono giocatori che vanno ad arricchire e a diversificare il patrimonio tecnico e le soluzioni della squadra». Per l'Olbia reduce da una grande prova con la Pro Patria chiusa però con zero punti c'è il durissimo scoglio della corazzata ligure guidata in attacco da Matteo Mancosu: «L'Entella è probabilmente la squadra più forte del campionato, almeno questo dice la media punti oggi. Si è rinforzata nel mercato invernale e sicuramente si tratta di una partita all'apparenza proibitiva, ma se l'Olbia gioca al 100% delle proprie possibilità non deve temere nessun avversario. I loro punti deboli? Preferisco pensare ai nostri punti di forza per esaltarli e concretizzarli».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
22ª giornata