Salta al contenuto principale
Bernardo Mereu, allenatore, Olbia
«Abbiamo l'80% di possibilità di qualificarci»

L'Olbia vuole fare la storia, Mereu: «Sarà difficilissimo con la Viterbese ma al Nespoli tante grandi hanno pianto, vogliamo fortemente i playoff»

Il traguardo è lì, a portata di mano ma solo se l'Olbia sarà capace di sfornare quelle prestazioni che, specie al Nespoli, ha visto i bianchi prevalere contro le migliori del girone (vedi Livorno). Ma la sfida in programma domani (fischio d'inizio ore 16.30) contro la Viterbese, sesta in classifica e con il quarto posto a due punti, è di quelle toste. Bernardo Mereu accende il match che può dare i playoff ai suoi ragazzi: «Sarà una partita difficilissima per il valore e per gli obiettivi dell'avversario, ma l'Olbia al Nespoli ha fatto piangere tante grandi squadre e il segreto di un grandissimo campionato sta nella spinta che il proprio pubblico ha saputo darle. Ecco perché domani, per battere la Viterbese, servirà il magico connubio che spesso si è creato tra pubblico e squadra. I ragazzi hanno ancora energie da spendere, la carica dei tifosi le può triplicare». La Viterbese ha appena perso la finale di Coppa Italia contro l'Alessandria e ciò permetterà anche all'11esima in classifica di partecipare alla poule promozione per la serie B: «Vorranno provare a migliorare la loro posizione in griglia, ma noi abbiamo anche il dovere di riscattare la partita dell'andata, quando perdemmo per 1-0 giocando una grandissima partita che solo gli interventi del loro portieri non ci permisero di raddrizzare e vincere». 

Per l'Olbia il traguardo da tagliare è storico. «Siamo padroni del nostro destino - osserva Mereu - la squadra desidera fortemente questo obiettivo anche perché sarebbe un vero peccato non raccogliere i frutti di quanto costruito. Per i ragazzi, quella di disputare i playoff, è un'opportunità importante che non devono lasciarsi scappare. Anche perché sono convinto che se dovessimo centrare l'obiettivo, poi saremmo ancora più forti nel disputarli. Percentuali di farcela? Io sono positivo perché ho fiducia nei ragazzi che alleno, quindi dico che, con il pubblico a darci manforte domani, l'Olbia ha l'80% di possibilità di qualificarsi».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
18 Ritorno