Salta al contenuto principale
Lorenzo Loru, centrocampista, Atletico Uri
Spicca il volo il classe 2003 da tre anni protagonista con l'Atletico Uri

Lorenzo Loru si conquista la serie C: contratto triennale alla Vis Pesaro

Lorenzo Loru si conquista la ribalta del professionismo. Il forte centrocampista classe 2003, da tre anni in forza all'Atletico Uri, è stato acquistato dalla Vis Pesaro 1898 firmando un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2026. Il club marchigiano è dal 2018 in terza serie e, nell'ultima stagione, ha chiuso in 16ª posizione nel girone B in cui militavano Torres e Olbia ottenendo la salvezza per aver annullato i playout per distacco.

Il ventenne di Terralba è un centrocampista eclettico che nella squadra di Massimiliano Paba ha giocato in tutti i ruoli del centrocampo. Centrale come uno dei due mediani, mezzala che sa aprirsi in fascia o accentrarsi da trequartista per poi espolodere il gran destro dalla distanza. Cresciuto nelle giovanili della Simba, diretta dall’ex calciatore di Cagliari Gianfranco Matteoli, tre anni fa giunge in giallorosso e diventa titolare della squadra che vince il campionato di Eccellenza nella ripartenza a otto dopo lo stop del campionato per Covid ad ottobre 2020. Prosegue la crescita nei due anni di serie D in cui colleziona 52 presenze, segna 5 gol e fornisce assist ai compagni. Ora corona il sogno di diventare calciatore professionista con la speranza di scalare le altre categorie.

 

Alla Vis Pesaro ritrova un altro giovane scuola Simba, Matteo Maccioni, centrocampista classe 2004 reduca dalla stagione in prestito al Barletta, in serie D, dove ha collezionato 29 presenze con 3 gol e 2 assist. Ha firmato il primo contratto da professionista con scadenza fino al 30 giugno 2024.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2022/2023