Gir C: lo Stintino passa a Posada, la Lanteri si accontenta di un punto, sorride il Porto Torres
L'Usinese non sbaglia, batte il Luogosanto e rimane in vetta; cinquina per il Calangianus, il Tempio non fa sconti al Thiesi
Il Tempio riparte immediatamente, grazie al 3 a 2 rifilato in casa del Thiesi, e archivia nel migliore dei modi l'amarezza per il primo dispiacere stagionale, rimediato 8 giorni fa; in vetta alla classifica però c'è sempre l'Usinese, che di fronte al proprio pubblico batte con un secco 2 a 0 il Luogosanto. Vince, e bene, anche il Calangianus, che rifila cinque reti ad un cliente ostico come il San Teodoro; lo Stintino passa a Posada, per 1 a 0, e da nuova linfa alla sua rincorsa alle prime posizioni. Arriva invece un altro pareggio, il sesto su otto uscite, per i sassaresi della Lanteri, che non vanno oltre lo 0 a 0 nel confronto in casa dell'Oschirese.
La capolista Usinese continua a correre forte: i ragazzi di Calledda mettono le mani sulla settima vittoria stagionale e mantengono l'imbattibilità. Tutto bene dunque per i rosso-blu, che si aggiudicano i tre punti in palio nella sfida interna contro il Luogosanto: i locali partono forte, occasione in avvio per Deriu, che di testa chiama in causa Marzeddu. Al 17' arriva il primo gol del match, con Saba che beffa il portiere avversario con un delizioso tocco morbido. L'Usinese continua ad attaccare a testa bassa: ci prova D'Andrea, grande conclusione la sua ma senza esiti; va molto meglio al 23' a Daga, che deve soltanto appoggiare la sfera in fondo al sacco dopo la velenosissima punizione battuta da Pulina. Il Luogosanto si affaccia in avanti con De Santis, fermato con un intervento ai limiti del fallo. Poco prima del riposo, Tanca mette una pezza sul tentativo di Madeddu. Nella ripresa i ritmi si abbassano: Delogu prova a pungere al 18', ma la sua conclusione termina alta, seppur di poco. Occasione, ancora, per Saba, ma Marzeddu non si fa sorprendere. Gli ospiti non riescono a riaprire il confronto e sono costretti, così, a sventolare bandiera bianca.
Al secondo posto il Tempio, che riparte dopo il passo falso di otto giorni fa con la bella ed importantissima vittoria, strappata, di misura, in casa del Thiesi, con il punteggio finale di 3 a 2. La gara, andata in scena nel pomeriggio di sabato, si sblocca soltanto nei minuti finali del primo tempo, grazie al bel piazzato di Saba. Il raddoppio dei galletti arriva all'8', grazie alla giocata di Aloia. Break dei nero verdi con Solinas, che accorcia le distanze, ma ci pensa Valenti, alla mezz'ora, con una punizione capolavoro, a ripristinare il divario. Di Sanna, in pieno tempo di recupero, la seconda rete di giornata per i ragazzi di Rassu, che escono comunquer dal campo a testa alta.
Giornata positivissima anche per il Calangianus, che si impone con un rotondo 5 a 0 sul San Teodoro e ritorna alla vittoria interna dopo un mese di digiuno. I giallo-rossi mettono l'incontro in discesa già nei primi 45' grazie alle reti siglate da Cissè, Tusacciu e Azara; nella ripresa completano il quadro Lollia e Inzaina, che trasforma un calcio di rigore.
Lo Stintino passa a Posada e mette così le mani sul quarto successo di fila: per i ragazzi guidati da mister Homar Farina si tratta del primissimo ko interno rimediato nella nuova stagione. Vittoria preziosa per gli ospiti, ridotti in 10 uomini già dal 40' per il rosso rimediato da Puggioni. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti sfondano poco prima del riposo con Serra che di testa provoca l'autogol di Deledda. Nella ripresa il Posada cerca di reagire e rimettere in equilibrio l'incontro: sassata di Zela dalla grande distanza, ma la palla, deviata da un avversario, termina sul palo. Sugli sviluppi del successivo corner, ci prova Cadoni, ma Sanna chiude la saracinesca e salva i suoi. Lo Stintino si affida a rapidissime ripartenze, il punteggio però non cambia. Negli ultimi minuti di gioco, Mattera chiama pesantemente in causa Sanna, con una bellissima conclusione dal limite. Poi lo Stintino rimane in nove, per l'espulsione di Bassetti, eppure i ragazzi di Congiu riescono a portare a casa il bottino, nonostante il tentativo in extremis, pericolosissimo, di Floris, che in scivolata sfiora il gol del pari.
Altro pareggio, il sesto dall'inizio della nuova stagione, per la Lanteri, con i sassaresi allenati da mister Giuliano Robbi che non riescono a dare continuità al successo ottenuto contro il Thiesi otto giorni fa, nel confronto con la forte Oschirese. Dei padroni di casa il primo squillo del match, con la conclusione dal limite del solito Davide Budroni, ma Dore ci mette una pezza. Ancora i granata protagonisti, con tiro di Cavallaro, che spara alto da buona posizione. L'Oschirese continua a spingere e si rende ancora pericolosissima con la sassata di Davide Budroni, sempre da fuori area, ma la palla termina sulla traversa. L'ultima azione degna di nota della prima frazione parte dai piedi di Senes, che di prima intenzione lascia partire una bella conclusione, murata dalla difesa ospite. L'Oschirese ci prova di nuovo ad inizio ripresa con due belle giocate di Senes; occasione anche per Mura, ispirato da Budroni, ma niente di fatto. A tempo quasi scaduto, la Lanteri sfiora il colpaccio: Deiola non riesce a superare Asara e butta alle ortiche una delle occasioni più ghiotte del match.
Il Porto Torres trova la seconda vittoria grazie all'1 a 0 rifilato, di fronte al proprio pubblico, al Siniscola: nella prima frazione regna l'equilibrio tra le due squadre in campo; nella ripresa invece arriva il guizzo decisivo di Bernardini, che capitalizza al meglio l'assist di Bazzoni.
Primi sorrisi in casa Porto Cervo, che si aggiudica il match salvezza contro il Valledoria con un netto 3 a 0 finale: bastano appena 5' a Scanu per firmare il vantaggio, poi nella ripresa il raddoppio, sempre di Scanu, che può godersi la sua personalissima doppietta. A cinque dal triplice fischio, arriva il gol di Kozeli che chiude definitivamente il confronto.